emayy Inserito: 17 maggio Segnala Inserito: 17 maggio Buongiorno come da oggetto non riesco a impostare il cancello in maniera tale che una volta che lo apro con il telecomando, dopo 30 secondi si richiusa da solo. Questo mi serve perché se vado via con l auto e mi scordo di chiuderlo con il telecomando, il cancello si chiuderà comunque automaticamente dopo 30 secondi. L installatore ha provato di tutto, dal manuale sembra semplice, dovrebbe bastare mettere il parametri 21 (che imposta il tempo di chiusura automatica ) ma non funziona. Qualcuno che conosce il prodotto può dirmi perché non si chiude da solo a tempo. Grazie. Attualmente é impostato come passo-passo. Ma anche se lo impostiamo come condominiale non funziona comunque. O meglio funziona tutto, se premi da telecomando si apre e si chiude senza problemi. Ma non riusciamo a mettere sta benedetta funzione di chiusura automatica dopo 30 secondi.
Maurizio Colombi Inserita: 17 maggio Segnala Inserita: 17 maggio 5 ore fa, emayy ha scritto: non riesco a impostare il cancello in maniera tale che una volta che lo apro con il telecomando, dopo 30 secondi si richiusa da solo. Va informata la centrale che vuoi fare questa operazione. Bisogna intervenire sul parametro A3 e portarlo a 01. Bisogna impostare il tempo di richiusura con il parametro 21, portandolo a 30. È consigliabile portare il parametro A2 a 99.
emayy Inserita: 17 maggio Autore Segnala Inserita: 17 maggio 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Va informata la centrale che vuoi fare questa operazione. Bisogna intervenire sul parametro A3 e portarlo a 01. Bisogna impostare il tempo di richiusura con il parametro 21, portandolo a 30. È consigliabile portare il parametro A2 a 99. Grazie per la risposta ma il parametro A3 riguarda la richiusura dopo black out. Quindi non penso sia quello. Allego pagina del manuale
Maurizio Colombi Inserita: 17 maggio Segnala Inserita: 17 maggio (modificato) 1 ora fa, emayy ha scritto: il parametro A3 riguarda la richiusura dopo black out. Stavo andando a memoria, è solo il parametro A2 che va messo a 99. Modificato: 17 maggio da Maurizio Colombi
emayy Inserita: 17 maggio Autore Segnala Inserita: 17 maggio 5 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Stavo andando a memoria, è solo il parametro A2 che va messo a 99. Messo a2 a 99 e il parametro 21 a 30 secondi, ma non funziona. Si apre e rimane aperto finché non premi il telecomando... Abbiamo provato anche a mettere il parametro 81 che riguarda l apertura e chiusura garantita ma non va. Suggerimenti?
Maurizio Colombi Inserita: 18 maggio Segnala Inserita: 18 maggio 11 ore fa, emayy ha scritto: Suggerimenti? Non saprei cosa dirti, è molto difficile che una scheda Roger sia difettosa. Sicuramente hai omesso qualche passaggio nella programmazione dei parametri. Potresti non aver aspettato il temo necessario alla memorizzazione dei nuovi parametri, potresti aver sbagliato il valore di un parametro, potresti aver fatto una stupidaggine talmente semplice, per te, ma importantissima per la scheda. Leggi bene le impostazioni, adesso non so tutto a memoria, resetta i parametri che hai impostato, come scritto sul manuale e rifai la programmazione come vuole la scheda, senza fretta. Sarà semplice, ci vorranno 5 minuti. Ma si tratta di una nuova installazione, o di un automazione esistente?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora