focosi Inserito: 17 maggio Segnala Inserito: 17 maggio Modello RSF43040 Qualsiasi programma metto finisce con questi 3 LED rossi. scarica e carica acqua regolarmente, le eliche si sentono girare ma aprendola mi sembra che l’acqua non scaldi mai… consigli?
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio Segnala Inserita: 17 maggio Se la resistenza è ok, va controllata la tachimetrica del motore.
focosi Inserita: martedì alle 17:51 Autore Segnala Inserita: martedì alle 17:51 Grazie mille. Qualcuno ha un esploso per indicarmi dove si trova la resistenza in questo modello?
Ciccio 27 Inserita: martedì alle 19:00 Segnala Inserita: martedì alle 19:00 O è sul tubo che va sul cestello superiore (probabile) oppure è integrata nella chiocciola della motopompa. Se fai una foto da sotto si dovrebbe capire.
focosi Inserita: mercoledì alle 17:25 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 17:25 Si, mi serve un aiuto 😅
Ciccio 27 Inserita: mercoledì alle 17:42 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:42 Sfila il galleggiante rettangolare (è ad incastro sul basamento) e fotografia la pompa grande.
focosi Inserita: mercoledì alle 17:57 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 17:57 Trovata!, era in linea col tubo che va al cestello superiore come mi avevi detto. Come posso testarla?
Ciccio 27 Inserita: mercoledì alle 23:30 Segnala Inserita: mercoledì alle 23:30 Con un tester, oppure alimentandola direttamente per non più di 2 secondi. Ma è pericoloso.
focosi Inserita: venerdì alle 18:26 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:26 Resistenza sostituita, ma persiste l’errore. Cosa sarebbe la tachimetrica che mi suggerivi di controllare?
focosi Inserita: venerdì alle 21:28 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 21:28 Resistenza sostituita, ma persiste l’errore. Cosa sarebbe la tachimetrica che mi suggerivi di controllare? E soprattutto, ti riferivi alla pompa di lavaggio o a quella di scarico?
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 05:03 Segnala Inserita: ieri dalle 05:03 7 ore fa, focosi ha scritto: Cosa sarebbe la tachimetrica che mi suggerivi di controllare? In asse al motore ci può essere una dinamo tachimetrica, serve per misurare la velocità del motore, infatti genera una tensione proporzionale alla velocità del motore. Se la dinamo è guasta, o anche se il cavo di collegamento è interrotto, la scheda di controllo assume che il motore sia fermo.
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 05:51 Segnala Inserita: ieri dalle 05:51 ... quindi la scheda fa comunque proseguire il ciclo ma pensando che il motore non gira decide di escludere il riscaldamento.
focosi Inserita: ieri dalle 07:07 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 07:07 “In asse al motore” significa che se sostituisci il motore (pompa di lavaggio) la dinamo tachimetrica è già compresa nel pezzo? Od è un ricambio a parte?
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 07:57 Segnala Inserita: ieri dalle 07:57 Anni fa cambiai il singolo pezzo (è dietro) con 11 euro da eBay, è quello delle lavatrici Beko.
focosi Inserita: ieri dalle 12:27 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:27 Ho smontato la motopompa ma in asse non ci vedo nessuna bobina tachimetrica…. Mi aiutate a capire dove sta?
E685X Inserita: ieri dalle 14:03 Segnala Inserita: ieri dalle 14:03 Ciao Di solito su queste non è praticamente mai la resistenza o il sensore di temperatura NTC a guastarsi La tachimetrica potrebbe essere (e su questa dovresti sostituire la motopompa di lavaggio perchè ne monta una versione non apribile), ma realisticamente controlla prima: Cablaggio da scheda a resistenza Saldature del relè della resistenza sulla scheda Soprattutto queste ultime creano problemi, basta rifare la saldatura a stagno e si risolve. Se proprio vuoi fare un lavoro di fino cambia anche il relè, costa qualche euro
focosi Inserita: ieri dalle 14:35 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:35 Infatti anche aprendo la motopompa non vedevo la bobina. Proverò a smontare la scheda… la trovo dietro il pannello comandi, giusto?
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 23:19 Segnala Inserita: ieri dalle 23:19 Non conosco questo modello specifico ma probabilmente è dove dici, oppure più sotto (sempre in zona). Mi è venuto in mente che in diverse schede c'era sempre un piedino su 5 del relè di riscaldamento che aveva una saldatura fredda.
Messaggi consigliati