scaldabagnoo Inserito: 19 maggio Segnala Inserito: 19 maggio Buonasera, nel 2018 ho ristrutturato casa e ho installato uno scaldabagno da esterno per sola acqua calda sanitaria Rinnai Infinity da 14 litri, con potenza inferiore a 35kw. Da allora non ho mai avuto alcun problema, se non il primo anno con la sostituzione di un componente interno che a detta del tecnico si era bucato a causa del calcare, intervento avvenuto in garanzia. Ho poi fatto installare un filtro con i polifosfati, sperando che serva a qualcosa. Per mia ignoranza, non avendo problemi e pensando che essendo solamente uno scaldabagno e non una caldaia non ci fossero obblighi, non ho mai effettuato alcun tipo di manutenzione (proprio zero). Ora mi è stato detto che avrei dovuto fare una manutenzione ogni due anni e che avrei dovuto registrare lo scaldabagno al Curit. Vi chiedo: - è vero che c'è questo obbligo anche per gli scaldabagni? abito a Milano - al sito Curit devo registrarmi io o lo avrebbe dovuto fare il tecnico che lo ha installato nel 2018 (lavori tutti in regola e fatturati)? - ora come risolvo? Grazie a tutti per il chiarimento
reka Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio che io sappia se è solo per ACS non è considerato impianto termico quindi non è soggetto a obbligo di libretto (registrazione, man periodiche ecc) la manutenzione invece andrebbe fatta seguendo le specifiche del produttore.
Chiarella88 Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio Anche io so che gli scaldacqua non sono soggetti a controlli periodici per il curit. diversi sono i controlli consigliati da casa madre per garantire il buon funzionamento del prodotto
Marco Fornaciari Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio Basta andare sul sito CURIT e leggere che gli scalda acqua non sono soggetti ai controlli periodici: fortunatamente è scritto in modo chiaro. Poi se uno fa i controlli basici torna tutto a suo vantagio.
Messaggi consigliati