Vai al contenuto
PLC Forum

Ring intercom e Bticino 334262

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi illustro subito il mio problema: ho comprato il suddetto ring intercom da installare sul mio citofono dopo aver verificato la compatibilità ma ora, una volta aperto il citofono, mi ritrovo con una configurazione che esula da quelle fornite dall’app per il cablaggio e non ho idea di come fare. L’app mi fa scegliere tra 2 fili e 4 fili ma mi ritrovo con una morsettiera di 4 fili di cui 2 BUS e 2 con un simbolino di una T rovesciata e sue cerchietti sotto. Ho provato un po’ di configurazioni ma non riesco a farlo funzionare.

L'impianto del mio stabile consente l’apertura del cancelletto o del portoncino in base a quale citofono viene suonato, con lo stesso tasto.

spero di essere stato esauriente e che riusciate a trovarmi una soluzione. Nel frattempo vi ringrazio per l’attenzione.

IMG_4389.jpeg

IMG_4390.jpeg

IMG_4391.jpeg

Inserita:

Prova a selezionare 344212 e collegare C9 e C10 sui due morsetti del bus

Inserita:

Ciao Rouge81,

8 ore fa, Rouge81 ha scritto:

......L’app mi fa scegliere tra 2 fili e 4 fili ma mi ritrovo con una morsettiera di 4 fili di cui 2 BUS e 2 con un simbolino di una T rovesciata e sue cerchietti sotto.

Per il Ring, considera il collegamento solo come BUS a 2 Fili, gli altri due (con la "T" rovesciata), sono semplicemente il pulsante del campanello fuori porta e cioè il pulsante che fa suonare il citofono dal pianerottolo appena fuori della tua porta di ingresso,

Se provi a scollegare un filo. vedrai che il campanello dalla porta non suona più, vedi anche qui:

https://dar.bticino.it/asset/Documents/U0779A.pdf

Inserita:
Il 20/05/2025 alle 18:18 , Ggiovanni ha scritto:

Dove hai letto che è un 334262?

Da totalmente niubbo sull’argomento, non trovando nessun modello sull’apparecchio, ho googolato la foto senza sapere che con la stessa forma ne esistono svariati tipi.. inoltre non c’è numero nemmeno sulla scheda interna.