Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione genius bat 300 JA 592

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho installato questo cancello, funziona tutto bene, chiave etc, ma non va il telecomando, ho cercato vari tutorial, con le istruzioni etc, prende l'imput del tato memorizzato, ma non il ledo opena rimane sempre acceso e non prende l'imput cosa sbaglio ?

allego alcune foto della scheda

PS. i ponti fatti nell'endof non psno che servano visto che non lo ho magari è quello ? 

WhatsApp Image 2025-05-21 at 09.14.12.jpeg

WhatsApp Image 2025-05-21 at 09.14.13 (1).jpeg

WhatsApp Image 2025-05-21 at 09.14.13 (2).jpeg

WhatsApp Image 2025-05-21 at 09.14.13.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Quale tasto utilizzi per programmare il telecomando?

Inserita:

Ciao achille610,

9 ore fa, achille610 ha scritto:

funziona tutto bene, chiave etc, ma non va il telecomando,..........

Sbaglio o mi sembra di vedere il led OP-A sempre acceso?

Se fosse così, c'è il comando di START sempre chiuso, quindi scollega il filo dal morsetto 9 OPEN-A e vedi se funziona con il radiocomando e poi vedi di individuare quale comando rimane sempre chiuso, se il pulsante e/o il selettore a chiave o comunque quello che c'è collegato nel morsetto stesso, vedi quadrato giallo:

Scheda452-455FAAC.thumb.jpg.d9f2d91c1f6638506ed769c483478662.jpg

Una curiosità, ma le fotocellule e/o altri dispositivi di sicurezza come ad esempio i bordi sensibili, non li installi?

--------------------------------------------------------

Un consiglio, prima di avere tanta fretta ed inviare il post, dai una riletta al messaggio stesso, prova a contare e vedere quanti errori di battitura ci sono in quattro righe, diciamo che non è il massimo della comprensione, poi vedi tu

Roberto Garoscio
Inserita:
11 ore fa, achille610 ha scritto:

funziona tutto bene, chiave etc,

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Sbaglio o mi sembra di vedere il led OP-A sempre acceso?

Sembra che qualcosa non quadra😆

Inserita: (modificato)

Inoltre, guardando meglio il manuale:

https://www.2celettronic.com/wp-content/uploads/2016/11/Genius-BRAIN-JA592_ITA.pdf

e le foto, perché hai fatto i ponti solo su tre finecorsa e non su tutti e quattro e nemmeno con il negativo come da schema a pag. 3?

L'apprendimento della corsa, paragrafo 6.3.1. APPRENDIMENTO TEMPI NORMALE l'hai fatto, è risultato corretto? 

https://www.atecnica.it/file/ist-genius-manuale-istruzioni-genius-g-bat-montaggio-collegamenti-manual-instruction-wiring-installation.pdf

Modificato: da ROBY 73