Paolo250478 Inserito: 21 maggio Segnala Inserito: 21 maggio Buonasera,ho un problema con un condizionatore Hisense 12000btu,la macchina funziona perfettamente,però quando è un raffreddamento è l'inverter si abbassa comincio a sentire gracchiare (credo dai tubi) non in modo forte ma fastidioso,in riscaldamento e sopra i 400w non si sente più.Limpianto è spalla a spalla ,effettuato vuoto in fase di installazione,tubazione meno di 2 metri .grazie a tutti in anticipo
Alessio Menditto Inserita: 21 maggio Segnala Inserita: 21 maggio 1 ora fa, Paolo250478 ha scritto: effettuato vuoto in fase di installazione Meno male…i due metri bisogna leggere sul manuale di installazione che dovresti avere tu, se si possono tollerare. Per il “gracchiare” servirebbe un audio.
Destro.sinistro Inserita: 21 maggio Segnala Inserita: 21 maggio Ciao caro, è un installazione recente? Filtri unità interna puliti? Sicuro che l'unità esterna non sia in qualche modo ostruita?
Paolo250478 Inserita: 22 maggio Autore Segnala Inserita: 22 maggio I filtri sono puliti e la macchina esterna non è ostruita,appena possibile carico video con rumore non
Alessio Menditto Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio Paolo io però ti ho fatto una domanda indiretta che presuppone una risposta…hai sottomano il manuale di installazione, che è assieme al manuale d’uso? Ce l’hai o no? Perché se ce l’hai, è implicito che dovresti leggere la lunghezza minima dei tubi dí collegamento, perché se due metri è troppo poco, forse questa è la causa del rumore.
Paolo250478 Inserita: 22 maggio Autore Segnala Inserita: 22 maggio I filtri sono puliti e la macchina esterna non è ostruita,appena possibile carico video con rumore non
Paolo250478 Inserita: 22 maggio Autore Segnala Inserita: 22 maggio La lunghezza minima è 3 metri,vorrei inserire l'audio ma non so come metterlo
Alessio Menditto Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio Ecco manca un tratto di un metro, serve un metro in più, che se manca fa innanzitutto decadere la garanzia, e in più non si può chiamare il CAT per il problema se si è consapevoli manca il metro.
Paolo250478 Inserita: 22 maggio Autore Segnala Inserita: 22 maggio quello che non capisco è perche in modalita riscaldamento non sento niente,
Paolo250478 Inserita: 23 maggio Autore Segnala Inserita: 23 maggio Come si fa ad allegare un file audio?
Alessio Menditto Inserita: 23 maggio Segnala Inserita: 23 maggio 20 ore fa, Paolo250478 ha scritto: perche in modalita riscaldamento non sento niente, Probabilmente il rumore che senti è dovuto a sovrapressioni nel circuito, meno di due metri quando ne servirebbero almeno tre, vuol dire comprimere il gas in un volume forse troppo piccolo, e il sistema fatica evidentemente a gestire causando vibrazioni. Lo senti nella macchina esterna perché è lì che in raffreddamento si svolge il ciclo di alta pressione. In tutti i modi, file audio o meno, la cosa non va per niente bene, io richiamerei l’installatore, recupera il gas nella macchina esterna, e fuori fa un bel “ricciolo” di un metro e mezzo o due di tubi, sarà poco estetico o bizzarro ma almeno salvi la macchina, a lungo andare quelle vibrazioni e sovrapressioni non fanno bene.
Messaggi consigliati