Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono BPT A/200R

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con un citofono BPT con alimentatore A/200R e posto esterno Targha Bpt. Praticamente premendo il pulsante sul posto esterno non suona, in precedenza insistendo a volte suonava a volte no, l'apertura cancello funziona regolarmente.

Sapreste gentilmente indicarmi qualche prova da fare per verificare il funzionamento dell'alimentatore e del cablaggio?

Grazie!

Inserita:

Ciao cbfender,

11 ore fa, cbfender ha scritto:

........Praticamente premendo il pulsante sul posto esterno non suona, in precedenza insistendo a volte suonava a volte no

Apri la targa esterna e prova a far toccare i due fili del pulsante tra loro per un attimo, come a simulare la pressione del pulsante stesso; quindi, se suona il problema è il pulsante che non crea più il contatto, mentre se non suona proprio di solito (ma non la certezza) per quegli impianti BPT, il problema è sul citofono interno da cambiare.

Facci sapere

Inserita:

Ciao Roby73 e grazie per la risposta. Anche ponticellando i fili pulsante non succede nulla. Sapresti indicarmi una prova da fare sull'alimentatore visto che l'ho trovato abbastanza sporco e con insetti vari?
Ps: allego foto del citofono interno, mi sapresti dire che modello è?

Grazie infinite per l'attenzione.

Saluti!

photo_2025-05-26_10-48-29.jpg

photo_2025-05-26_10-48-21.jpg

Inserita:
10 ore fa, cbfender ha scritto:

Sapresti indicarmi una prova da fare sull'alimentatore visto che l'ho trovato abbastanza sporco e con insetti vari?

E perché non hai fatto e postato una foto dell'alimentatore?

10 ore fa, cbfender ha scritto:

Ps: allego foto del citofono interno, mi sapresti dire che modello è?

Avevi detto che è un:

Il 22/05/2025 alle 09:49 , cbfender ha scritto:

ho un problema con un citofono BPT con alimentatore A/200R

Quindi sarà un citofono serie 200, non mi ricordo e non conosco gli articoli a memoria, aprilo e posta una foto dell'interno