cbfender Inserito: 22 maggio Segnala Inserito: 22 maggio Salve, ho un problema con un citofono BPT con alimentatore A/200R e posto esterno Targha Bpt. Praticamente premendo il pulsante sul posto esterno non suona, in precedenza insistendo a volte suonava a volte no, l'apertura cancello funziona regolarmente. Sapreste gentilmente indicarmi qualche prova da fare per verificare il funzionamento dell'alimentatore e del cablaggio? Grazie!
ROBY 73 Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio Ciao cbfender, 11 ore fa, cbfender ha scritto: ........Praticamente premendo il pulsante sul posto esterno non suona, in precedenza insistendo a volte suonava a volte no Apri la targa esterna e prova a far toccare i due fili del pulsante tra loro per un attimo, come a simulare la pressione del pulsante stesso; quindi, se suona il problema è il pulsante che non crea più il contatto, mentre se non suona proprio di solito (ma non la certezza) per quegli impianti BPT, il problema è sul citofono interno da cambiare. Facci sapere
cbfender Inserita: 26 maggio Autore Segnala Inserita: 26 maggio Ciao Roby73 e grazie per la risposta. Anche ponticellando i fili pulsante non succede nulla. Sapresti indicarmi una prova da fare sull'alimentatore visto che l'ho trovato abbastanza sporco e con insetti vari? Ps: allego foto del citofono interno, mi sapresti dire che modello è? Grazie infinite per l'attenzione. Saluti!
ROBY 73 Inserita: 26 maggio Segnala Inserita: 26 maggio 10 ore fa, cbfender ha scritto: Sapresti indicarmi una prova da fare sull'alimentatore visto che l'ho trovato abbastanza sporco e con insetti vari? E perché non hai fatto e postato una foto dell'alimentatore? 10 ore fa, cbfender ha scritto: Ps: allego foto del citofono interno, mi sapresti dire che modello è? Avevi detto che è un: Il 22/05/2025 alle 09:49 , cbfender ha scritto: ho un problema con un citofono BPT con alimentatore A/200R Quindi sarà un citofono serie 200, non mi ricordo e non conosco gli articoli a memoria, aprilo e posta una foto dell'interno
Messaggi consigliati