Vai al contenuto
PLC Forum

FIRMWARE TV CHANGHONG LED19D2000H

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,possiedo un tv led del 2017 della Changhong    modello: LED19D2000H   che continua a riavviarsi mostrando il logo in un loop infinito ,penso sia la flash rom che contiene il firmware e sia corrotto il chip danneggiato.

Ora vorrei programmare quella nuova( una 25q32b ) ma non possiedo il seriale della tv, si e staccato e perso col tempo  per poter scaricare il firmware  al link:https://aftersales.changhong.cz/it/firmwaresearch/  ,dove potrei trovarlo.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a mandare una mail al cecoslovacco del sito,in genere risponde

Inserita:

Raffredda la SPI e vedi se il tv si accende, se si smontala e leggila, poi riprogramma la nuova con il file letto.

Inserita:

fatto ma resta accesa pochi secondi poi si riavvia ,ho ordinato un nuovo chip da  programmare intanto con telecamera davanti sono riuscito per i pochi secondi entrare in service e vedere

i dati del software, se qualcuno riesce a mandarmi il file bin. GRAZIE

serial number.jpg

FIRM2.png

FIRM.png

Inserita:

scusate volevo dire che in attesa del chip nuovo da ali  ho dissaldato letto riscritto e rimontato il tutto, ho dovuto cancellarla due volte in quanto con la verifica dava errori, ora non so' se la lettura si corrotta ,dopo averla riprogrammata ho notato che prima dopo circa 15 minuti ripartiva ora non piu' e continua a riavviarsi.

Inserita:

salve, ho ordinato  al posto dell'originale GD25Q32b  una W25Q32B   fa' lo stesso?

Inserita:

ecco le foto della main e del pannello del tv

main1.jpg

main2.jpg

pannello tv.jpg

Inserita:

Con questa main e questo pannello non si trovano firmware purtroppo.

Inserita:

Tenterei la lettura della memoria originale mentre la si tiene raffreddata sul programmatore e poi riscrivere la nuova con il firmware letto.

Inserita:

Buongiorno a tutti, su consiglio di riccardo ottaviucci avevo fatto una richiesta via mail  del file bin, e ieri mi hanno risposto  con il link per il download ,programmato la nuova spi flash

e risaldata sulla main  la tv ha ripreso nuova vita ed evitato la morte in discarica, vi ringrazio tutti per i suggerimenti .