Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie beko DIN 14212 interrompe corrente


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

ho un problema con la mia lavastoviglie che causa occasionalmente durante l' esecuzione di un programma, nel mio caso P1, l' intervento del salvavita.

Il tecnico era già intervenuto per sostituire un pezzo che si trova in prossimità del cestello di carico in alto  e si trova sulla parete all' interno della camera di lavaggio di cui allego foto.

Tuttavia avendolo interpellato una seconda volta, dato che il problema continuava, egli ha eseguito una diagnostica con il ciclo da 30 minuti non rilevando problemi.

Purtroppo ogni tanto la corrente salta e l' unico modo per riattivare l' interruttore del salvavita è togliere la spina della lavastoviglie dalla presa.

Non so se vi siano delle perdite di acqua oppure vi sia qualche componente interno alla lavastoviglie che và a bagnare dei contatti causando poi l' interruzione del salvavita.

La cosa però che non mi è chiara è perchè la lavastoviglie a volte porta a termine tutto il ciclo completo a volte invece il problema avviene dopo pochi minuti di esecuzione.

Se io aprissi la lavastoviglie, qualcuno mi sa suggerire quale siano dei componenti che potrebbero causare questa anomalia ?Grazie

Lavastoviglie Beko.jpeg


Inserita:

Se il problema è intermittente potrebbero anche essere i fili che passano nel sottoporta, che essendo sollecitati nel tempo dagli "apri e chiudi" si spelano e vanno a toccare le parti metalliche

Inserita:

Altrimenti possiamo concentrarci su resistenza di riscaldamento e filtro antidisturbo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...