Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SMV69M30EP da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi leggo da sempre ma mi sono iscritto solo ora.

Ho questo modello che lava piuttosto bene, benché rovina un po’ i bicchieri, fin dai primi tempi cestelli con troppi inserti ripiegabili le cui plastiche si sono allentate entro poco tempo ma ha comunque garantito quasi 14 anni di servizio senza necessità di interventi, mi sembra un ottimo risultato. Purtroppo adesso ha tutti i cestelli davvero troppo rovinati tra ripiani fuori uso e ruggine su tutti e tre (si un po’ anche quello in plastica delle posate) quindi vorremmo cambiarla anche per non mangiare ossido di ferro ed igiene.
Tolto Miele e Siemens che trovo spropositate per prezzo/funzionalità, cosa consigliereste? Ho guardato un po’ ma sono molto confuso, su siti esteri specialmente mercato US spingono tanto LG per risultati di lavaggio (ma poi l’assistenza da noi come è?), mi piace Whirlpool W7I HF60 TU che riuscirei a prendere sui 470 compreso spedizione e montaggio (immagino non siano più prodotte in Italia), può essere un buon affare?

Avrei considerato anche qualche modello Made in Italy di electrolux aeg ma non hanno led interni e per chi ha problemi di vista può tornare utile, a parte questo la loro estensione di garanzia in abbonamento mensile la trovo insopportabile, preferisco allungare subito all’acquisto pagando un tot fisso upfront.

Grazie per qualsiasi consiglio 

Inserita:

Ciao

Se rovina i bicchieri e i cesti sono arrugginiti molto probabilmente non avete mai regolato l'addolcitore e/o avete sempre risciacquato tutto a mano (sbagliando!) prima di caricarlo

Pari prestazioni di Bosch ci sono solo Bosch ed Electrolux, valuta una XXL di Electrolux come la EES68600L, sono molto valide, oppure qualche Bosch Serie 6 con zeolite, asciugatura impeccabile

Whirlpool che hai postato è la MaxiSpace, carine, non si sa nulla sull'affidabilità ma la pressione di lavaggio di una demo che ho visto era imbarazzante, una pisciatina

Inserita:

L’addolcitore era stato regolato in base alla durezza dell’acqua che negli anni non è cambiata in zona, mentre per i cestelli so che si rovinano con candeggina che a volte è stata aggiunta in minima quantità e una volta era rimasto mezzo allentato il tappo del sale quindi penso abbia corroso un po’ ma comunque su 14 anni ci sta…

le Electrolux Aeg continuo a leggere recensioni molto molto negative anche da amanti del marchio, devo valutare se spendere di più per riprendere Bosch o provare altro marchio stando più bassi visto che penso durino sempre meno in generale, sulla pressione acqua Whirlpool non so il dato puntuale ma leggevo che il sistema la dosa in automatico nei programmi sesto senso, e sul sito vedo parecchi componenti nei ricambi poi non so se l’assistenza sia più o meno valida