contatto Inserito: 26 maggio Segnala Inserito: 26 maggio Buon giorno, ho dei vincoli... 8 pile alcaline Massimo 12V (anche 6V, anche 3V) alimentazione motorino, quindi posso collegare le pile come voglio, Il motore deve funzionare solo 2 min. per 3 sessioni, Ho dei pesi da rispettare (ma questo lo tengo in considerazione dopo) Sono interessato ad utilizzare un attuatore lineare a ciclo alternativo (non quelli che funzionano su di una vite ma direttamente trasformano il ciclo rotativo in lineare per mezzo di una biella), per poter avere subito il movimento rapido che collegherei ad una leva. Riesco solo a trovare motori 12V, ma sono convinto, trovassi tensioni minori avrei piu possibilità di riuscita. Vedi tipologia link sotto... https://gv-vod-cdn.aliexpress-media.com/1f3414f9497b2021/e1ZSIWgqFPlTYnX5xeO/26E9mZB4rvROHzPOr9h_352594295298_mp4_264_sd_unlimit_taobao.mp4?auth_key=1748234518-0-0-39ccbdbfb7f5f8a7d75c2d643e79bc29 Quesito principale, sapreste dirmi se il motore a 12V compie il suo regolare funzionamento con il 12 V delle 8 pile alcaline collegate in serie? Se NO, avete suggerimenti? Il variatore posso utilizzarlo, per una regolazione migliore? Grazie infinite a chi volesse aiutarmi
Livio Orsini Inserita: 26 maggio Segnala Inserita: 26 maggio 11 minuti fa, contatto ha scritto: apreste dirmi se il motore a 12V compie il suo regolare funzionamento con il 12 V delle 8 pile alcaline collegate in serie? Se NO, avete suggerimenti? Quanto assorbr il motore? In linea di principio non ci sono problemi. Molto dipende dalla corrente assorbita dal motore; può lavorare per pochi secondi o per ore, in funzione dell'assorbimento e della capacità delle batterie.
contatto Inserita: 26 maggio Autore Segnala Inserita: 26 maggio Grazie per la risposta. Bella domanda...non riesco a trovare le specifiche. Quello che trovo al massimo è: Specifica: Nome del prodotto: attuatore lineare a ciclo alternativo Tensione di ingresso: AC 100-240V Tensione di lavoro: DC 12V/24V Corsa: 2-8CM Spinta: 2-25KG (secondo tempi diversi) Velocità massima: 45RPM/90RPM/120RPM Dimensioni telaio fisso: muslimate Peso: 1.8KG Devo chiedere per mail....trovo solo su Aliexpress non ho molti dettagli... Grazie
Livio Orsini Inserita: 26 maggio Segnala Inserita: 26 maggio Ma è alimentato in corrente alternata a 230V?
contatto Inserita: 26 maggio Autore Segnala Inserita: 26 maggio (modificato) NO, lo alimenterei direttamente sui morsetti motore con i 12V. Penso sia fattibile, escludo alimentatore e vado a batteria... Ho solo messo in evidenza i dati che ho a disposizione... Grazie Modificato: 26 maggio da contatto
contatto Inserita: ieri dalle 08:03 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:03 Salve, anticipo che le 8 pile AA alcaline in serie fanno funzionare il motore egregiamente. Quando lo testerò maggiormente farò stima approsimativa della durata. Buona giornata
Messaggi consigliati