foxadriano Inserito: 28 maggio Segnala Inserito: 28 maggio Ciao, purtroppo la mia vecchia PULSANTIERA CITOFONO non funziona più bene e dovrei sostituirla. Sono andato da un elettricista che mi ha chiesto 135 euro, ma per una Pulsantiera vecchia non me la sento di pagare così tanto. Allego una foto. Forse su Internet si riesce a trovarla ad un prezzo inferiore? Se fosse impossibile trovarne una uguale, io potrei anche sostituirla con un modello nuovo, ma dovrebbe avere gli stessi precisi attacchi dei fili dell'elettricità perchè il lavoro lo farò io stesso e non sono un elettricista. Sarei grato se qualcuno mi possa dare qualche consiglio.
elettromega Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio Ciao ,Tecnomat vende il kit 2fili a quella cifra,pulsantiera cornetta e alimentatore.Leroy merlin il kit 5:fili a 100 euro.Non hai specificato ne il modello e neppure il problema riscontrato.Potrebberi anche essere i cavi.
GiRock Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio Eccola!!! Bticino pulsantiera citofonica audio 2 fili a parete di alluminio 1 pulsante 342911
GiRock Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio Ho trovato questo per ora che costa meno che in altri store BTICINO 342911 Poi magari qualcuno lo ha da venderti anche a meno...
foxadriano Inserita: 28 maggio Autore Segnala Inserita: 28 maggio Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Io spero che sia uguale al mio quello mostrato nella foto di eBay. Chiedo questo perchè aprendolo ho riscontrato 6 viti, mentre nella foto ne vedoi 5. Ma non solo: nel mio non ci sono le lettere ma solo i numeri 1-2-3-4-5-6. Se fosse realmente uguale nella connessione dei fili, la compro. La mia ha la base spaccata (che posso anche incollare), ma poi il rettangolino di plastica che mostra il nome è molto opaco perchè l'ho carteggiato. Infatti incredibilmente al centro, nel corso degli anni, era comparsa una bolla marrone, come di ruggine che copriva il nome. Ora carteggiando quella plastica, la bolla è scomparsa ma è rimasta molto opaca. Ho paura che mi conviene comprarla nuova, se è la stessa. Grazie un milione di volte per i vostri graditi consigli.
mrgianfranco Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio 16 minuti fa, foxadriano ha scritto: Io spero che sia uguale al mio quello mostrato nella foto di eBay. No! il tuo è 5+n mentre quello della foto è a 2 fili...ti conviene comprare un kit 2 fili e sostituire tutto posto esterno alimentatore e cornetta
foxadriano Inserita: 28 maggio Autore Segnala Inserita: 28 maggio 12 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: No! il tuo è 5+n mentre quello della foto è a 2 fili...ti conviene comprare un kit 2 fili e sostituire tutto posto esterno alimentatore e cornetta Ti ringratio per la risposta, ma non ho capito nulla. Ho capito solo che devo comprare un 2 fili. Ma non capisco cpsa precisamente.
foxadriano Inserita: 28 maggio Autore Segnala Inserita: 28 maggio 53 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: No! il tuo è 5+n mentre quello della foto è a 2 fili...ti conviene comprare un kit 2 fili e sostituire tutto posto esterno alimentatore e cornetta Vorrei aggiungere che non ho voglia di comprare un Kit perchè il costo si aggira sempre sopra i 100 euro. Io vorrei solo la Pulsantiera. Anche se non mi funziona il citofono ... pazienza!!! Comunque ora sta funzionando il citofono.
GiRock Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio 1 ora fa, mrgianfranco ha scritto: No! il tuo è 5+n mentre quello della foto è a 2 fili... In effetti la tua è una 363211 (5+n) quindi 6 morsetti, il vero problema è trovare la sola pulsantiera, in rete vendono il kit completo che costa comunque meno del prezzo che ti ha fatto l'Elettricista.. . QUI trovi quello meno caro anche se classificato MERCE DI SERIE B! Ti è stato consigliato il sistema a due fili di più recente concezione e facile da montare, per il resto cercalo online o attendi qulcuno che lo ha in magazzino...
foxadriano Inserita: 28 maggio Autore Segnala Inserita: 28 maggio (modificato) 3 ore fa, mrgianfranco ha scritto: No! il tuo è 5+n mentre quello della foto è a 2 fili...ti conviene comprare un kit 2 fili e sostituire tutto posto esterno alimentatore e cornetta Io non vorrei rompere troppo le scatole e non preoccupatevi di darmi altre risposte se vi annoio. Vi capisco. Mi dispiace essere petulante, non è il mio stile. Ma devo dire una cosa: La casa ha all'incirca 20 anni e io ho già cambiatola PULSANTIERA 1 volta. Se ricordo bene dovrebbe essere a due fili. Infatti quella che c'è ora ricordo che non era compatibile con quella che c'era prima. Infatti chiesi aiuto a un elettricista. Ci sono 6 viti, ma non credo che siano collegate tutte e 6. Ma qulla della foto su eBay è a 2 fili? Comunque per dorla in 2 parole, ho 2 citofoni dentro l'abitazione e 2 pulsantiere esterne. Grazie e buona giornata! Modificato: 28 maggio da foxadriano
Ggiovanni Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio Smonta la cornetta del citofono e carica una foto del suo interno e dell'alimentatore (sarà in qualche quadretto elettrico da qualche parte per le scale..). Vediamo di capire meglio la situazione. Hai due pulsantiere esterne (hai due portoni/cancelli da aprire?) e due cornette interne che suonano contemporaneamente: è corretto?
elettromega Inserita: 29 maggio Segnala Inserita: 29 maggio Ciao potrebbe essere un kit di qualche anno addietro, tra l'esterno e l'interno c'erano 2:fili e tra le cornette 5 fili.Una porcata galattica e costosa.Passa al "due fili " se ti trovi in quella situazione.
foxadriano Inserita: 29 maggio Autore Segnala Inserita: 29 maggio 12 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Smonta la cornetta del citofono e carica una foto del suo interno e dell'alimentatore (sarà in qualche quadretto elettrico da qualche parte per le scale..). Vediamo di capire meglio la situazione. Hai due pulsantiere esterne (hai due portoni/cancelli da aprire?) e due cornette interne che suonano contemporaneamente: è corretto? Parlando di queste cose mi sembra essere uno stupido, ma forse lo sono. ahahaha O forse non capisco bene la terminologia. Quando dici "smonta la cornetta", ti riferisci a quella interna (dentro casa)? Se fosse quella esterna, non posso perchè l'ho incollata con un mastice e appena la smonto dovrei buttarla via. Invece vorrei che funzionasse ancora per un po' ed avere a disposizione da subito una pulsantiera nuova. Ma ora capisco che è più complicato di quello che immaginavo. >"Hai due pulsantiere esterne (hai due portoni/cancelli da aprire?) e due cornette interne che suonano contemporaneamente: è corretto?" E' correttissimo.
Maurizio Colombi Inserita: 29 maggio Segnala Inserita: 29 maggio 10 ore fa, foxadriano ha scritto: O forse non capisco bene la terminologia. Non serve la cornetta, metti una foto dell' alimentatore, è più che sufficiente per capire di che sistema si tratta. 🤷
foxadriano Inserita: 29 maggio Autore Segnala Inserita: 29 maggio (modificato) Non voglio tediarvi, ma lasciamo perdere questa discussione. Vi ringrazio per la disponibilità Ma io non ho neppure la minima idea dove si trova l'alimentatore. Modificato: 29 maggio da foxadriano
Messaggi consigliati