Vai al contenuto
PLC Forum

Diff. MT classe F

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, non riesco a trovare sul mercato un Diff. MT (no simens) da 25A in classe F... in classe F sono solo puri. è vero?

Inserita:

Ciao messimo,

11 ore fa, messimo ha scritto:

non riesco a trovare sul mercato un Diff. MT (no simens) da 25A in classe F... in classe F sono solo puri. è vero?

Da quanti moduli dovrebbe essere l'interruttore?

Perché non lo vuoi SIEMENS?

Inserita:

grazie a tutti delle risposte.

Ho fatto installare un siemens (come generale casa) una volta e non aveva nemmeno la finestrella per vedere se scattava come diff o mt. per poi scoprire che dopo 2 anni si era già guastato (aveva perso la taratura). lo evito per antipatia insomma.

per quanto riguarda l'ABB suggerito da Carlo ho visto che sta sue 70 euro... sto cercando il bticino ma credo che siamo li come cifra.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, ho optato per il bticino. Solo che una volta aperto il quadro, l'elettricista si è reso conto che c'è il neutro in comune ed è collegato direttamente al differenziale. 

L'impianto di terra è presente , e Non considerate il c20 che è dismesso. 

Alla domanda se l'impianto fosse migliorabile, la risposta e che sarebbe da rifare tutto da zero. 

IMG20250610094042.jpg

Inserita:
10 ore fa, messimo ha scritto:

Alla domanda se l'impianto fosse migliorabile, la risposta e che sarebbe da rifare tutto da zero. 

Più o meno sì, è così

Marco Fornaciari
Inserita:
11 ore fa, messimo ha scritto:

Ti hanno risposto con delicattezza: togli il sarebbe.

Inserita:

Facci sapere gli eventuali sviluppi, ciao prego

Inserita:

Buongiorno, no no l'impianto resta cosi 😁. Appena si ristruttura tutta la casa si rifà l'impianto. 

Ho dovuto cambiare il Diff perchè quello precedente era AC e saltava al minimo abbassamento di tensione. al momento in questa zona della città è una cosa frequente e non si capisce perchè l'enel non risolve.

Volevo un vostro consiglio solo per migliorare al massimo il centralino, ma forse più di cosi non conviene fare

Inserita:
12 ore fa, messimo ha scritto:

no no l'impianto resta cosi 😁. Appena si ristruttura tutta la casa si rifà l'impianto. .....

Ah OK

12 ore fa, messimo ha scritto:

Volevo un vostro consiglio solo per migliorare al massimo il centralino, ma forse più di cosi non conviene fare

Sì esatto, per il momento per come è messo l'impianto non puoi fare nulla di più