Raffaele 60 Inserito: 31 maggio Segnala Inserito: 31 maggio Buongiorno a Tutti, ho un cancello due ante oleodinamico, con comando aperture funziona ma non si chiude, La scheda è una BFT Alcor n, il led delle fotocellule è sempre spento. Potrebbero essere le fotocellule ma le ho controllate e sembrano funzionare. Ponticellato morsetto 9 con il dodici ma il difetto non cambia, il led fotoc rimane sempre spento. Chiedo consigli. Grazie
ROBY 73 Inserita: 31 maggio Segnala Inserita: 31 maggio Ciao Raffaele 60, 11 ore fa, Raffaele 60 ha scritto: La scheda è una BFT Alcor n https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf 11 ore fa, Raffaele 60 ha scritto: .........Ponticellato morsetto 9 con il dodici ma il difetto non cambia, il led fotoc rimane sempre spento. Smonta la scheda dal box e controlla sul retro che non ci siano "ospiti indesiderati" come al solito. Casomai posta un paio di foto della scheda fronte e retro, alimentata e con i led ed i collegamenti in vista.
Raffaele 60 Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Grazie Roby, in effetti hoi trovato qualche formica all'interno e la scheda al retro ha qualche difetto. Non vedo componenti con evidenti bruciature, come successo anni fa con altra scheda dove formiche sono entrate nei due relè motore e fatto bruciare componenti. Nella foto ho tolto scheda ricevente esterna per meglio vedere e valutare. Grazie infinite per l'aiuto. Raffaele
ROBY 73 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno 7 ore fa, Raffaele 60 ha scritto: la scheda al retro ha qualche difetto. Non vedo componenti con evidenti bruciature, Sì, ma tutte quelle piste scoperte non fanno bene, anzi, creano dei cortocircuiti e/o interruzioni, anche se non si vedono componenti bruciati. Oltretutto c'è il terzo relè più in basso che ha un buco e potrebbe esserci entrato sporco o altro, oppure le lamelle del contatto non si muovono più correttamente. Secondo me, per come è ridotta, ti conviene cambiarla direttamente, poi vedi tu
Raffaele 60 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno Ciao, il buco l'ho fatto io ero convinto fossero entrate formiche cosa già successa in altra scheda . Comunque grazie del consiglio. Un cordiale saluto Raffaele Grazie Roby, in effetti ho trovato qualche formica all'interno e la scheda al retro ha qualche difetto. Non vedo componenti con evidenti bruciature, come successo anni fa con altra scheda dove formiche sono entrate nei due relè motore e fatto bruciare componenti. Nella foto ho tolto scheda ricevente esterna per meglio vedere e valutare. Grazie infinite per l'aiuto. Raffaele
Messaggi consigliati