Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor industriale VIEWELL

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera possiedo un monitor industriale con ingresso dvi da 12 pollici, 12 volt, lo uso per vedere le telecamere  nella sala. Presenta la problematica che non risponde più ai comandi e capita che si spegne e si accende da solo dopo un po’ di ore. Ho verificato anche l'alimentatore sostituendolo con uno nuovo ma il problema sussiste. Cosa potrei verificare? Grazie

IMG_6020.png

Inserita:
3 ore fa, Iuhffe ha scritto:

Buonasera possiedo un monitor industriale con ingresso dvi da 12 pollici, 12 volt, lo uso per vedere le telecamere  nella sala. Presenta la problematica che non risponde più ai comandi e capita che si spegne e si accende da solo dopo un po’ di ore. Ho verificato anche l'alimentatore sostituendolo con uno nuovo ma il problema sussiste. Cosa potrei verificare? Grazie

IMG_6020.png

Adesso ha ripreso a funzionare. Non capisco quale sia il problema 

IMG_6022.png

Dumah Brazorf
Inserita:

Condensatori ne ha pure dentro. Bisognerebbe aprire ma se non sai cosa stai facendo meglio evitare.

Si trova in un posto dove fa molto caldo?

Inserita:

Probabilmente qualche tasto è in dispersione ohmica ed inganna il micro facendogli interpretare male i comandi.

Inserita:
Il 31/05/2025 alle 20:28 , Dumah Brazorf ha scritto:

Condensatori ne ha pure dentro. Bisognerebbe aprire ma se non sai cosa stai facendo meglio evitare.

Si trova in un posto dove fa molto caldo?

Caldo non proprio, è incassato in una scatola ventilata. Ho chiesto al fornitore se hanno il servizio assistenza, comprato quasi 9 anni fa e spesi 550€ perché era l’unico che poteva essere incassato. Per spegnerlo adesso devo staccare l’alimentatore, mentre per accenderlo devo forzare un paio di volte a dare tensione all’alimentatore e così si avvia senza i comandi.