dilandog72 Inserito: 1 giugno Segnala Inserito: 1 giugno buongiorno a tutti, è un po che non scrivo, e colgo l'occasione per salutarvi tutti ho un problema con la mia lavastoviglie, rimane la luce lavaggio lungo accesa fissa, ora non so che numero sia il led, e non riesco a selezionare nessun programma, controllato continuità del tasto programma, (OK) e provato a fare rese lasciandola senza alimentazione per 20 min e tendo premuto il tasto reset dietro la scheda dei programmi, per intenderci quella con protezione bianca posta appena sotto i led, per più di 5". Potreste darmi un consiglio su cosa controllare prima di sostituirla a malincuore? anche perché la uso pochissimo grazie a chi voglia aiutarmi in anticipo
Lockeid Inserita: 1 giugno Segnala Inserita: 1 giugno Hai provato a tenere premuto il tasto programmi per qualche secondo? In che mommento è rimasta accesa la luce del prigramma?
dilandog72 Inserita: 2 giugno Autore Segnala Inserita: 2 giugno Sì, ho provato a tener premuto il tasto programma. Già l’ultimo lavaggio non riuscivo più a selezionare i programmi, terminato il lavaggio, il giorno dopo si è bloccata
Lockeid Inserita: 2 giugno Segnala Inserita: 2 giugno (modificato) La schedina di programmazione ha dei condensatori elettrolitici smd maledetti. Sono quelle capsulette metalliche grigie. Se puoi sostituiscili. Ossido non deve essere presente. In alternativa bisogna tentare con la sostituzione della tastiera di programmazione. Ciao Modificato: 2 giugno da Lockeid
dilandog72 Inserita: 2 giugno Autore Segnala Inserita: 2 giugno (modificato) Ok, intanto domani provo a ripassare le saldature, poi vedo se riesco stacco e controllo i condensatori elettrolitici….di ossido non ne vedo. Modificato: 2 giugno da dilandog72
dilandog72 Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Buonasera a tutti, ho ripassato le saldature meno quelle con i componenti semi-integrati, controllato a braccio i condensatori elettrolitici, in questo caso presenti in 2 unità e i diodi, e sembrano funzionare
dilandog72 Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Sotto di perdite non ce ne sono perciò, non si blocca per una perdita, pensavo di sostituire la scheda dei programmi….quella postata sotto….che ne dite?…..non vorrei buttare 70€
dilandog72 Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Non vorrei cambiarla perché se in 19 anni ha fatto 100 lavaggi mi taglio i Maroni
fisica Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno i componenti invecchiano anche non lavorando. meglio controllare lì sotto...
dilandog72 Inserita: 4 giugno Autore Segnala Inserita: 4 giugno Consigli dove poter acquistare la scheda?
Stefano Dalmo Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno Controlla con capacimetro o cambia il condensatore in poliestere di colore blu . quello crea uno squilibrio che non immagini .
dilandog72 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno Ti ringrazio, ti riferisci a quello più grande?
dilandog72 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno Ti ringrazio, ti riferisci a quello più grande?
dilandog72 Inserita: 15 giugno Autore Segnala Inserita: 15 giugno Buongiorno a tutti condensatore sostituito, ma il risultato è stato lo stesso…..lavastoviglie con programmi bloccati…. 😭
Lockeid Inserita: 16 giugno Segnala Inserita: 16 giugno Storicamente, su queste macchine difficilmente guasta il processore/eprom. Generalmente si verificano avarie sull'alimentazione. Giusto aver controllato il condensatore blu ma hai dimenticato di verificare il tastierino
dilandog72 Inserita: 17 giugno Autore Segnala Inserita: 17 giugno (modificato) 12 ore fa, Lockeid ha scritto: Storicamente, su queste macchine difficilmente guasta il processore/eprom. Generalmente si verificano avarie sull'alimentazione. Giusto aver controllato il condensatore blu ma hai dimenticato di verificare il tastierino Se ti riferisci al pulsante dei programmi, ho controllato il suo funzionamento….. Modificato: 17 giugno da dilandog72
Messaggi consigliati