flashtool Inserito: 3 giugno Segnala Inserito: 3 giugno Buonasera a tutti, come da oggetto, devo sostituire gli ammortizzatori della lavatrice in questione, ma ho riscontrato un problema: il perno che collega l’ammortizzatore al cestello sembra essere un tutt’uno con il cestello stesso. Sostituire gli ammortizzatori non sarebbe un problema, l’ho già fatto su un’altra macchina, ma aprire la vasca è tutta un'altra cosa e sinceramente non ho le competenze per farlo. La lavatrice lava ancora benissimo — usa molta acqua e i risultati sono ottimi — però ormai vibra troppo, e in certi casi il contrappeso in cemento urta contro il coperchio superiore. Ovviamente potrei semplicemente togliere il coperchio, ma penso sarete d’accordo con me che non è una soluzione. Ho cercato video e guide online per capire meglio come intervenire, ma finora non ho trovato nulla di utile. Qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di fissaggio? C’è un modo per cambiare gli ammortizzatori senza smontare tutto? Mi piacerebbe davvero salvare questa macchina, perché nonostante l’età funziona ancora molto bene. Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano! Attendo fiducioso.
Ciccio 27 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno Ha i pistoni "rettangolari"? Si cambia solo la parte in plastica, coi tamponi in neoprene e il grasso in dotazione.
flashtool Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno Buonasera Ciccio 27, ho ordinato i ricambi che ho trovato, incredibile, su amazon. Ti ringrazio molto per la risposta. Aggiornerò, spero con buone notizie. Grazie ancora.
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno Sarà relativamente facile. Basta avere occhio per ingrassare i tamponi ed infilare il tutto con cura negli astucci.
flashtool Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Sarà relativamente facile. Basta avere occhio per ingrassare i tamponi ed infilare il tutto con cura negli astucci. Hai proprio ragione, è stato davvero semplice! Grazie al tuo consiglio, la vecchia lavatrice è tornata in pista: ho già fatto due lavaggi senza alcun sobbalzo. E, nonostante l’età, durante la centrifuga non è nemmeno troppo rumorosa. Sicuramente molto meno dell’altra lavatrice più recente che ho — una a carica dall’alto che lava benissimo, ma quando parte la centrifuga sembra decolli un elicottero in casa purtroppo! 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Roba da ragazzi !😉 E menomale!😀
flashtool Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno Ora proverò a capire qual è il problema dell'asciugatrice che, povera, dopo 17 anni di onorato servizio ha iniziato a fare troppo rumore. Aprirò una nuova discussione appena riesco a capirci (ahahaha) qualcosa.
Stefano Dalmo Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno Ecco , bravo ! Apri una nuova discussione .
Messaggi consigliati