paolobike87 Inserito: 4 giugno Segnala Inserito: 4 giugno Buongiorno ho un nordmende da 32 pollici modello nd 32s3400h il quale ho ordinato la main board ! Però prima di sostituirla vorrei flashare il firmware su pc ! perchè in caso di blocco vorrei poterlo ripristinare! Il punto è che non riesco trovare la memoria eproom sulla quale è impresso il firmware. Vi allego le foto per semplificare. Dalla foto si vede un chip a 8 pin (4 per parte) però dubito che sia quello perchè leggo un codice che mi porta fuori strada , si tratta del k16g78 (0b3353cp a) di solito dovrebbe essere un 25xxxxx o 24xxxx! Posseggo anche un programmatore CH341A Comunque dalle foto ; quale sarebbe la memoria eproom da programmare????
Leone2285 Inserita: 4 giugno Segnala Inserita: 4 giugno Ciao Paolo, non so se sia il firmware che cercavi. Vai al link:https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=NORDMENDE%2FAGGIORNAMENTI TV NORDMEDNE %2FND32S3400H
paolobike87 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno Ciao! Quale scarico ? Quello con estensione .bin? Credo di averlo già fatto! Una domanda : il chip in foto è quello dove sta impresso il firmware? Grazie mille! Buona giornata
Leone2285 Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno Dovrebbe essere quello con estensione bin. Ho cercato sul web un manuale di manutenzione del tuo tv e non l'ho trovato per cui non posso assicurarti che quello sia il chip ma potrebbe essere quello. Scusami ma tu il firmware lo dovevi prendere dissaldandolo dalla scheda? So che alcuni programmatori consentono di prelevare il firmware senza dissaldare il chip. Se questo fosse il tuo caso potresti provare e vedere se riesce a copiare il firmware e quindi avere la conferma che si tratta della eprom. Per informazioni più esaustive comunque ti consiglio di aspettare che qualcuno molto più esperto di me nel forum possa aiutarti meglio. Saluti.
paolobike87 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Inserita: 5 giugno Ti ringrazio! Col mio programmatore posso anche non dissaldarlo perché ho la pinzetta ! Siccome ho ordinato una scheda ero intenzionato a flashare il firmware su PC in caso mi si bloccasse.
Leone2285 Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno Metti una foto della scheda e sicuramente ti potranno indicare con precisione quale sia la eprom.
Leone2285 Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno 10 ore fa, paolobike87 ha scritto: sono riuscito A fare cosa? Hai trovato la eprom o hai cambiato la scheda?
paolobike87 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Inserita: 6 giugno A sono riuscito A postare la foto! Nella peggiore dell ipotesi cambio la scheda però volevo flashare il firmware! Mettiamo che si blocchi
paolobike87 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Inserita: 6 giugno Scusate col telefono faccio confusione! Lo farò col PC! Stavo dicendo che sono riuscito a postare la foto della mainboard ! Infatti quel chip era un driver per i led! comunque dalla foto quale sarebbe l' EPROM da riprogrammare?
GiRock Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno Devi postare una foto chiara dei componenti o mettere la sigla, dall'immagine non si capisce un granché! Hai guardato sotto il dissipatore se c'è altro?
paolobike87 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Inserita: 6 giugno Credo sia proprio lì sotto! comunque appena posso metto altre foto
paolobike87 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Aggiornamento! Ho sostituito la scheda! Però adesso ho la luminosità bassa anche con la retroilluminazione alta! Anziché 40 volt ne ho 28 ! C' è qualche impostazione da settare ? O cambiare qualche pezzo ? Tipo il driver dei led?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno probabilmente la scheda era per un diverso pannello. Se le confronti troverai componenti diversi sul driver led,in genere le resistenze di limitazione. Devi riportare la configurazione della resistenza originale su quella sostitutiva. Mi è capitato
paolobike87 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Infatti da 2 schede volevo farne una compatibile! Sarebbe possibile come soluzione alternativa mettere un alimentatore universale con circuito di regolazione per le barre led? Nel caso si potesse potrei avere un link che lo prendo ? o è. Meglio evitare?
paolobike87 Inserita: 16 giugno Autore Segnala Inserita: 16 giugno Aggiornamento! Ho cambiato i 2 condensatori e la TV è ripartita! Metto le foto Grazie per la disponibilità
Messaggi consigliati