pablone Inserito: 7 giugno Segnala Inserito: 7 giugno Utilizzo da circa 6 mesi un impianto ad osmosi inversa waterdrop g3p600 e in linea generale mi ritengo soddisfatto. Attraverso la filtrazione il tds è sceso dai circa 260 ppm a circa 20/30 ppm ed l'acqua ha un gusto decisamente migliore. Usavo acque in bottiglia principalmente con un basso residuo come sant'anna ecc. per questo ho fatto fare delle analisi all'acqua in uscita dal RO ed il risultato sembra buono. L'unica cosa che mi ha destato un po di dubbi è la quantità di microganismi, anche se può essere dovuto ad una mia mancanza, cioè non aver disinfettato con alcol o "sfiammato" il rubinetto (di plastica) del RO prima del prelievo. Per questo avevo pensato di inserire una lampada led uv proprio prima del rubinetto anche se mi sembra principalmente una trovata commerciale più che un qualcosa di utile. Magari qualcuno che ha avuto a che fare con queste lampade o ne conosce la reale efficacia mi può dare qualche dritta. Vi allego i risultati delle analisi per poter giudicare anche voi l'efficacia del sistema e la lampada che vorrei acquistare. Grazie anticipantamente.
Messaggi consigliati