oppilo Inserito: 7 giugno Segnala Inserito: 7 giugno Buonasera e grazie in anticipo per l'aiuto. Oggi pomeriggio la mia lavastoviglie ha dato a fine lavaggio l'errore E04 e non si è spenta come solito. Ho notato che non ha asciugato le stoviglie e rifacendo un ciclo l'acqua mi pare non diventi calda. Ha oltre 10 anni, qualche mese fa ho sostituito il cassetto detersivo che non si apriva più e l'anno scorso ho sostituito un componente sulla scheda alimentazione. La butto via oppure avete suggerimenti?
Stefano Dalmo Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno Controlla la resistenza se è buona . se ci fossero saldature fuse sul relè che alimenta la resistenza . e il cablaggio .
UABC80 Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Aggiungo solo che siccome non ha fatto nemmeno l'asciugatura, se presente controllerei anche la resistenza del sistema a zeolite
oppilo Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno (modificato) Avete schema da mandarmi o dirmi per favore dove trovare questa resistenza? Cercando in velocità il costo dovrebbe superare le 100€... secondo voi ha senso su una lavastoviglie di oltre 10 anni, che ogni 3/4 tira fuori un errore? Non ha avrà finito il suo ciclo vitale? Modificato: 8 giugno da oppilo
UABC80 Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Dovrebbe avere questa: Controlla anche la resistenza tra uno dei capi della resistenza e la massa: da quello che so, se è inferiore a 220 kΩ va sostituita (purtroppo tutta la pompa) 22 minuti fa, oppilo ha scritto: secondo voi ha senso su una lavastoviglie di oltre 10 anni, che ogni 3/4 tira fuori un errore? È la classica domanda da un milione di dollari, devi fare tu le valutazioni del caso
oppilo Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Ok grazie molte, sei sempre gentilissimo, grazie davvero! Prima di perder tempo a metterci mano... potrebbe essere un discorso di "sporcizia" all'ingresso della pompa? Cercando su youtube ho visto un video che per questo errore suggerisce di inclinarla a 45° per qualche minuto, un altro invece dove va a pulire proprio l'ingresso della pompa? Cosa ne pensi?
UABC80 Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Vanno fatte le verifiche consigliate prima, perché quell'errore ha a che fare con la resistenza. Inclinare la macchina si usa se ci sono problemi con l'antiallagamento; direi che non c'entra Fai prima a misurare col tester che a smontare la pompa 😉
UABC80 Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Errata corrige: la resistenza tra uno dei capi della resistenza e la massa non deve essere inferiore a 200 kΩ
oppilo Inserita: 11 giugno Autore Segnala Inserita: 11 giugno Aggiornamento! L'ho staccata dalla corrente per 24 ore ed ha ripreso a funzionare. Durante il lavaggio riscalda ma ho come l'impressione che non asciughi come prima (non vorrei fosse una mia suggestione).
oppilo Inserita: 15 giugno Autore Segnala Inserita: 15 giugno La lavastoviglie continua ad andare, meglio così! Chissà quanto dura? 🤞🏼 Grazie a tutti e speriamo bene 😅
Messaggi consigliati