ALLUMY Inserita: 13 giugno Segnala Inserita: 13 giugno 1 ora fa, Cobra221 ha scritto: è necessario avere dei cavi antenna dorati Spero che intendesse "cavi antenna in rame".
Cobra221 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Inserita: 14 giugno Allora lui ha detto cavi con contatti dorati non mi veniva il termine corretto.
Cobra221 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Inserita: 14 giugno Io sto aspettando che il padrone di casa mi avvisi per sapere quando ritorna coi nuovi cavi, purtroppo non essendo ferrato in materia non conosco i cavi digisat 5 Elite ho sentito parlare dei cavi coi contatti dorati.
snipermosin Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno 55 minuti fa, Cobra221 ha scritto: digisat 5 Elite e DG113 Stiamo parlando del top del top; Messi&Paoloni e Cavel, un po' come dire Ferrari delle automobili. Chi è del mestiere, e ripeto chi è veramente del mestiere, li deve per forza conoscere, come il muratore conosce il cemento, come il falegname conosce il legno, etc.... I cavi dorati sono specchietti per le allodole, un richiamo per attirare .... Comunque, se così ha deciso "il tecnico"......
Cobra221 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Inserita: 14 giugno Ormai è difficile trovare chi è veramente del mestiere.
Cobra221 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Inserita: 14 giugno Niente da fare nemmeno con i cavi che mi ha portato il padrone di casa canale 5 nella stanza di sopra si vede squadrettato, il padrone di casa pensa che possa trattarsi della zona io più di aspettare il ritorno dell'antennista.
snipermosin Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno 51 minuti fa, Cobra221 ha scritto: Niente da fare nemmeno con i cavi che mi ha portato il padrone di casa canale 5 nella stanza di sopra si vede squadrettato 6 ore fa, snipermosin ha scritto: I cavi dorati sono specchietti per le allodole, un richiamo per attirare .... 6 ore fa, snipermosin ha scritto: Comunque, se così ha deciso "il tecnico"...... Eccone un altro.....
Cobra221 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Inserita: 14 giugno Non posso fare altro che attendere io posso dirgli di usare il Digisat 5 Elite che ha consigliato lei.
snipermosin Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno 10 minuti fa, Cobra221 ha scritto: Non posso fare altro che attendere io posso dirgli di usare il Digisat 5 Elite che ha consigliato lei. Sul forum ci si da del tu 😉 Non voglio dire che con un cavo di ottima qualità si risolve, perchè se il problema non è sulla presa ma altrove non cambia nulla, aiuta ma non risolve. Un tecnico antennista qualificato la prima cosa che fà è quella di collegare il misuratore di campo su quella presa e fare un test; dai risultati si stabilisce che tipo di problema c'è: ad esempio: segnale basso, oppure un eco, errori bBER, etc.... e da lì prende i giusti provvedimenti risalendo a ritroso fino all'antenna per trovare il guasto o i guasti. Ma partire dicendo che con un cavo dorato si risolve la dice lunga sulla professionalità. Io non voglio offendere nessuno ci mancherebbe, ma quello che è giusto lo devo dire.
ALLUMY Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno E rimane sempre quell' antenna che guarda il muro. Mah!
Cobra221 Inserita: 15 giugno Autore Segnala Inserita: 15 giugno Guarda al prossimo intervento io vedrò di esserci vedere un po' cosa fa se si comporta come tennista oppure no altrimenti anziché chiedere al padrone di casa lo chiamerò il cugino di un mio amico antennista vero qualificato che per adesso si trova a Torino per lavoro.
snipermosin Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno Per lo meno verifica se possiede un misuratore di campo professionale e non un giocattolino; parlo di Unaohm, Rover, Televes, Promax.
Cobra221 Inserita: 15 giugno Autore Segnala Inserita: 15 giugno Quanto costano? Secondo me costano molto strumenti professionali del genere.
ROBY 73 Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno 5 ore fa, Cobra221 ha scritto: Guarda al prossimo intervento io vedrò di esserci vedere un po' cosa fa se si comporta come tennista oppure no Beh, se viene Jannik Sinner, almeno fatti fare l'autografo 🤣 Scherzo naturalmente Cobra221, ma me l'hai "tirata fuori" dalla tastiera 😁. 5 ore fa, Cobra221 ha scritto: altrimenti anziché chiedere al padrone di casa lo chiamerò il cugino di un mio amico antennista vero......... Senza nulla togliere a Costui, ci mancherebbe, ma volendo c'è anche @snipermosin, visto che in teoria siete "vicini di casa", giusto? Poi vedi tu Ciao
snipermosin Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno In questo momento, Cobra221 ha scritto: Quanto costano? Secondo me costano molto strumenti professionali del genere. Mediamente da 2.000 in su. Ad esempio un Mosaiq della televes sta sui 6.000 3 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Jannik Sinner Potevi prenderne almeno uno che non si dopa..... 😁
ROBY 73 Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno (modificato) 9 minuti fa, snipermosin ha scritto: Potevi prenderne almeno uno che non si dopa..... 😁 Beh dai, non è mica stata colpa sua, per lo meno da quello che ci hanno "raccontato" 😀 Modificato: 15 giugno da ROBY 73
ROBY 73 Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno 13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: ma volendo c'è anche @snipermosin, visto che in teoria siete "vicini di casa", giusto? Naturalmente se tu sei d'accordo, come si dice in questi casi: <<Ho fatto i conti senza l'oste>>, anzi, l'Antennista in questo caso 😉
snipermosin Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno 10 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: ci hanno "raccontato" Bravo..! (Fine OT) 7 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: se tu sei d'accordo Nessun problema.
Cobra221 Inserita: 21 giugno Autore Segnala Inserita: 21 giugno Salve volevo ironizzare un po' paragonando il segnale ad una palla da tennis e l'antennista non proprio a Sinner per non bestemmiare a me va bene anche Musetti. Questa mattina è venuto ha misurato i valori bPER con il misuratore di campo rilevava un segnale debole d disturbato e spostando l'antenna di pochi centimetri canale 5 è tornato a vedersi correttamente. Mi ha fatto anche notare che nel cortile molte altre antenne sono puntate sul muro dicendomi che anche provando ad alzare sia la mia che le altre punterebbero sempre altri edifici il che mi fa capire di trovarmi in una zona densamente edificata, per il vecchio TV Sharp con sintonizzatore DVBT/S ho risolto collegando il Decoder Happy Sheep HD-111 DVBT2/S2 HEVC 10 e canale si vede a risoluzione HD.
ALLUMY Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno Immaginavo che quel puntamento era stato fatto per tentare alla disperata sulla riflessione dei segnali, con l'analogico si faceva ma col digitale mi sono già scottato una volta e da allora o ripetitore a vista o satellite con tivusat! Al massimo si potrebbe tentare con una super direttiva da 90 elementi, ma su un balcone....🫤
snipermosin Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno Immaginavo che poteva trattarsi di un problema di puntamento, ecco perchè ti avevo chiesto all'inizio una foto dell'antenna. In questi casi, quando la visuale è coperta da edifici molto alti c'è la possibilità di ricevere di riflesso anche da una direzione completamente diversa, a volte funziona, ma in molti casi non è un segnale affidabile e soprattutto non è costante, ovvero varia nel tempo. Non so esattamente dove si trova il posto, ma posso immaginare si tratta di vecchie abitazioni basse, la zona è piena. L'importante è che hai risolto e senza penalizzare gli altri canali.
Cobra221 Inserita: 21 giugno Autore Segnala Inserita: 21 giugno Nessun canale è stato penalizzato! L'ubicazione esatta è sita al cortile Pace, 36 raggiungendo Via Santa Chiara al civico 32.
snipermosin Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno 3 ore fa, Cobra221 ha scritto: Nessun canale è stato penalizzato Bene allora. 3 ore fa, Cobra221 ha scritto: Via Santa Chiara Conosco bene il punto, anni fa mio suocero aveva un officina di fabbro proprio vicino al castello sulla piazza.
Cobra221 Inserita: 22 giugno Autore Segnala Inserita: 22 giugno Invece ridendo e scherzando ora mi ricordo che Jannik Sinner nel marzo 2024 fu sorpreso dopo i testi antidoping avevano trovato il clostebol anabolizzante se non sbaglio. Inoltre ricordo che il suo ex fisioterapista Giacomo Naldi aveva usato il Trofodermin contenente clostebol senza che lui secondo alcuni articoli lo sapesse trattandoglielo sul piede senza guanti.
Messaggi consigliati