michy1990 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 8 ore fa, ivano65 ha scritto: come ti hanno gia' detto essendo un condominio DEVI senza se e senza ma chiamare un elettricista abilitato e fagli fare il lavoro. stai attento che se qualcuno si fa male o scoppia l'incendio e si accorgono della modifica sull'impianto tu rischi veramente grosso. Ma leggi quante ditte combinano guai? Li devi seguire pari pari nel lavoro, altrimenti ti fanno porcata che neanche immagini. Se non sono in casa, e ti posano un filo sottodimensionato si innesca lo stesso l'incendio . C' è gente nel mio palazzo che alimenta con un filo da 1mmq un elettrompompa non so quanto assorbe, ma penso che allo spunto assorbe una potenza maggiore rispetto che a regime . Veramente c'è poco da dormire la notte
michy1990 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Poi li controquerelo se nel caso mi dovessero denunciare.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Scusa , ma questo è un discorso che non si può proprio sentire , a parte che facciamo parte anche molti di noi di queste ditte abilitate .Abbi pazienza , certe considerazioni tienile per te . Ci sono delle regole e vanno seguite . E se commettessero qualche errore ,è loro responsabilità .
michy1990 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) La maggior parte non emettono fattura, secondo te non ne conosco un paio? Molte di queste ditte falliscono, e poi da chi vai a dare la colpa? La responsabilità rimane comunque tua. Se eseguissi il lavoro, ma non penso, secondo te non lo farei rispettando le normative tecniche? Modificato: 2 ore fa da michy1990
ivano65 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa come ha gia' detto stefano dalmo il tuo e' un discorso senza senso.se poi dalle tue parte la legge non conta , almeno fino a quando poi interviene la magistratura in caso di danni o vittime, non puoi venire su questo forum tentando di far passare la cosa come fosse la normalita
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Permettimi , ma non riesco a seguirti . Tu chiama chi la emette . Qui l’unico messaggio che deve passare è che non puoi manottere un impianto se non hai i requisiti richiesti . Punto . .le tue giustificazioni non hanno valore ai termini di legge . fiducioso della tua comprensione , ti saluto 👋
michy1990 Inserita: 36 minuti fa Autore Segnala Inserita: 36 minuti fa Ne ho chiamati più di uno, gli chiesto di certificarmi l'impianto (secondo le normative vigenti). Hanno detto che devono fare un sopralluogo. Visto e considerato che chiedo un aumento contrattuale di potenza al mio fornitore, vorrei chiedere di installare un MT 16A subito a valle del contatore, poichè l'impianto che arriva fino a casa non credo sia dimensionato adeguatamente. Voi che ne pensate?
Messaggi consigliati