max.bocca Inserito: 8 giugno Segnala Inserito: 8 giugno Non conosco il prodotto in questione, sempre usato Hmi Siemens o Kite. Questo pannello è programmabile via eth con Easybuild free? Ho questo pannello usato, quindi conosco a malapena Ip e non posseggo psw o varie. Si riesce recuperare!l? Il progetto diventa ex novo quindi mi serve recupera l Hw visto che è praticamente nuovo.
Ctec Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno 12 ore fa, max.bocca ha scritto: Questo pannello è programmabile via eth con Easybuild free? Va usato EasyBuilder Pro, assolutamente gratuito. Come porta di programmazione puoi usare la Ethernet, la USB o la seriale, a scelta. Mai dovuto cancellare un pannello, per cui non so se alla cancellazione totale chieda eventuale password impostata. Forse, ma dipende dal modello, ci sono dei dip switch da spostare.
cagliostro Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno 12 ore fa, max.bocca ha scritto: Questo pannello è programmabile via eth con Easybuild free? Si ,il modello che hai postato ha una porta lan 10/100. Il pannello è programmabile scaricando gratuitamente l'ambiente di sviluppo EasyBuilderPro previa registrazione dal sito Weintek oppure senza registrazione dal sito di TecnoBi che è l'importatore ufficiale per l'italia 12 ore fa, max.bocca ha scritto: Ho questo pannello usato, quindi conosco a malapena Ip e non posseggo psw o varie. Si riesce recuperare!l? Per conoscere l'ip del pannello ci sono due modi. 1) Accedi direttamente dal pannello al menu di configurazione e nella sezione impostazione avanzate trovi la parte dedicata all'impostazione dell'indirizzo IP. Il menu di configurazione per default è protetto da password, se il precedente sviluppatore non lo ha cambiato password quella assegnata per default da Weintek è: 111111 2) Eventualmente puoi ricercare l'indirizzo ip del pannello utilizzando easy builder pro. Navigando nei vari menù trovi la sezione download o simile e da li è poi possibile conoscere l'ip del pannello. Puoi fare l'upload del software e successivamente ricompilarlo per fare poi tutti gli aggiornamenti che ti servono. Nota dolente è che se il progetto è stato protetto (la password è solo numerica) la cosa diventa difficile. Buon lavoro.
Ctec Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Per conoscere l'IP è semplice: sulla serie iE l'indirizzo IP impostato è mostrato all'accensione.
lelos Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno una curiosità ... lo hai comprato su aliexpress ?
max.bocca Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno @lelos penso che non arriva da AliExpress, era stato montato da un azienda bresciana che potrebbe averlo preso in zona insieme al PLC Siemens.
max.bocca Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno @Ctec @cagliostro grazie delle informazioni, Caricato sw di Weintech e collegato. Apprezzo la funzionalità della possibilità di poter fare lo scarico del sw dal pannello che so molti altri non è possibile. Non mi sono mai avvicinato a questo marchio nonostante Elsist lo consigliava come ottimo per costo prestazioni ma a volte si è vincolato da direttive che se non è Siemens o Omron non vanno bene....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora