Vai al contenuto
PLC Forum

Weinwiew MT8072ie Weintech

Messaggi consigliati

Inserito:

Non conosco il prodotto in questione, sempre usato Hmi Siemens o Kite.

Questo pannello è programmabile via eth con Easybuild free? 

Ho questo pannello usato, quindi conosco a malapena Ip e non posseggo psw o varie.

Si riesce recuperare!l?

Il progetto diventa ex novo quindi mi serve recupera l Hw visto che è praticamente nuovo.

Inserita:
12 ore fa, max.bocca ha scritto:

Va usato EasyBuilder Pro, assolutamente gratuito. Come porta di programmazione puoi usare la Ethernet, la USB o la seriale, a scelta.

Mai dovuto cancellare un pannello, per cui non so se alla cancellazione totale chieda eventuale password impostata. Forse, ma dipende dal modello, ci sono dei dip switch da spostare.

Inserita:

Si ,il modello che hai postato ha una porta lan 10/100.

Il pannello è programmabile scaricando gratuitamente l'ambiente di sviluppo EasyBuilderPro previa registrazione dal sito Weintek oppure senza registrazione dal sito di TecnoBi che è l'importatore ufficiale per l'italia

Ho questo pannello usato, quindi conosco a malapena Ip e non posseggo psw o varie.

Si riesce recuperare!l?

Per conoscere l'ip del pannello ci sono due modi.

1) Accedi direttamente dal pannello al menu di configurazione e nella sezione impostazione avanzate trovi la parte dedicata all'impostazione dell'indirizzo IP.

Il menu di configurazione per default è protetto da password, se il precedente sviluppatore non lo ha cambiato password quella assegnata per default da Weintek è: 111111

2) Eventualmente puoi ricercare l'indirizzo ip del pannello utilizzando easy builder pro. Navigando nei vari menù trovi la sezione download o simile e da li è poi possibile conoscere l'ip del pannello.

Puoi fare l'upload del software e successivamente ricompilarlo per fare poi tutti gli aggiornamenti che ti servono.

Nota dolente è che se il progetto è stato protetto (la password è solo numerica) la cosa diventa difficile.

Buon lavoro.

Inserita:

Per conoscere l'IP è semplice: sulla serie iE l'indirizzo IP impostato è mostrato all'accensione.

Inserita:

una curiosità ... lo hai comprato su aliexpress ?

Inserita:

@lelos penso che non arriva da AliExpress, era stato montato da un azienda bresciana che potrebbe averlo preso in zona insieme al PLC Siemens.

Inserita:

@Ctec @cagliostro grazie delle informazioni,

Caricato sw di Weintech e collegato.

Apprezzo la funzionalità della possibilità di poter fare lo scarico del sw dal pannello che so molti altri non è possibile.

Non mi sono mai avvicinato a questo marchio nonostante Elsist lo consigliava come ottimo per costo prestazioni ma a volte si è vincolato da direttive che se non è Siemens o Omron non vanno bene....