foxadriano Inserito: 9 giugno Segnala Inserito: 9 giugno (modificato) Ciao, dovrei comprare vari elettrodomestici, tra cui una lavastoviglie che userò 3-4 mesi all'anno perchè devo metterla in Taverna dove ci vivrò per alcuni mesi l'anno. Vorrei sostutuire una vecchia che ora mi perde acqua. Devo comprare una lavastovioglie da incasso. Non vorrei spende molto, ma il giusto. Me ne consigliare una in particolare? Grazie 1000. PS: Per curiosità: una lavastoviglie è meglio che sia di classe energetica A,B o C? Oppure anche una D potrebbe andar bene? Modificato: 9 giugno da foxadriano
Ganimede77 Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno 1 ora fa, foxadriano ha scritto: Non vorrei spende molto, ma il giusto Quanto? Quale è la tua idea di spesa? 1 ora fa, foxadriano ha scritto: Vorrei sostutuire una vecchia che ora mi perde acqua Che modello è? Dove perde acqua?
foxadriano Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno Hai ragione a chiedere tutte queste cose, ma io non si rispondere. Non ho voglia neppure di ripararla perchè è troppo vecchia. Per, questo vorrei fare una Lavastoviglie nuova. Budget di spesa? Poco è meglio perchè la userò poco. Forse sui 300 euro ci viene qualcosa di buono?
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Ripariamo insieme la vecchia: sicuramente risparmiamo!
Ganimede77 Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno 20 ore fa, foxadriano ha scritto: Forse sui 300 euro ci viene qualcosa di buono? Devi tenere d'occhio le offerte delle varie catene. Due anni fa ho trovato una HotPoint per una amica a 319 euro... è molto basica e semplice, forse per questo comoda... e lava benissimo, anche a detta di mia mamma che è spesso da questa amica. In genere è una cifra troppo bassa per una lavastoviglie decente al giorno d'oggi, purtroppo costa tutto di più. Poi le moderne lavastoviglie, lavano bene e durano solo se tratte con cura: - regola l'addolcitore per la tua durezza dell'acqua reale, te la dice il gestore idrico - usa sale per lavastoviglie/addolcitore, non farla mai stare senza (Sale per lavastoviglie di Lidl, Denk Mit, vanno benissimo e costano poco) - usa un brillatante decente, non quegli eco/bio che sono solo acido citrico e alcol (Quello di Lidl o Denk Mit, è ottimo e costa pochissimo) - preferisci detersivo tradizionale, polvere o tabs ma evita i tutto-in-uno - preferisci cicli completi a 60°-65°, relega i rapidi o il programma eco a rare occasioni
Messaggi consigliati