Marcoferra Inserito: 10 giugno Segnala Inserito: 10 giugno Ciato a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho un problema con un citofono "Urmet 730/1", ormai da cambiare, e lo volevo sostituire con il citofono compatibile "Mir universale a 5 fili". Guardando le altre discussioni riguardanti il citofono Urmet 730/1 ho notato che il mio ha collegato il morsetto 6 e non 11, oppure ne ho visto un altro che aveva collegati entrambi. Allegando la foto del mio vecchio citofono e di quello nuovo con la tabella e gli schemi, chiedo gentilmente se potreste aiutarmi con i collegamenti alla morsettiera del nuovo citofono. Ringrazio tutti anticipatamente
ROBY 73 Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno (modificato) Ciao Marcoferra, 7 ore fa, Marcoferra ha scritto: Ho un problema con un citofono "Urmet 730/1", ormai da cambiare, e lo volevo sostituire con il citofono compatibile "Mir universale a 5 fili".............. In giallo i morsetti del Miro 620005: https://m.media-amazon.com/images/I/A1sXtX7SJZL.pdf?ref=dp_product_quick_view Ho presupposto che tu voglia eliminare quel ronzatore rotondo esterno, giusto? Altrimenti collegalo tra i morsetti 3 e 4 Inoltre, SW3 = Z = BUZZER e SW4 = - (meno) 5 o 4 Fili. Facci sapere i risultati Modificato: 10 giugno da ROBY 73
Marcoferra Inserita: 11 giugno Autore Segnala Inserita: 11 giugno Ok grazie mille, domani faccio i collegamenti e farò sapere
Marcoferra Inserita: 11 giugno Autore Segnala Inserita: 11 giugno Roby 73 ho collegato tutto, in più c’era un altro cavo bianco. Collegando come mi hai detto io sento dalla cornetta ma non mi sentono parlare. Cosa posso fare? (Il cavo bianco trovato ha il nastro giallo verde)
Marcoferra Inserita: 11 giugno Autore Segnala Inserita: 11 giugno Dimenticavo, Invece se inverto i fili si sente un rumore giù nel portone proveniente dalla placca. Grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 11 giugno Segnala Inserita: 11 giugno 11 ore fa, Marcoferra ha scritto: Invece se inverto i fili si sente un rumore giù nel portone proveniente dalla placca. E quali fili hai invertito? 11 ore fa, Marcoferra ha scritto: in più c’era un altro cavo bianco. ..........(Il cavo bianco trovato ha il nastro giallo verde) Ma quel filo bianco era libero scollegato e già spellato nel vecchio citofono? Ma tornando all'origine della discussione: Il 10/06/2025 alle 14:48 , Marcoferra ha scritto: Ho un problema con un citofono "Urmet 730/1", ormai da cambiare,........ Di che problema si tratta esattamente nel vecchio 730/1? Il ronzatore / campanello e l'apri cancello funzionano correttamente?
Marcoferra Inserita: 26 giugno Autore Segnala Inserita: 26 giugno (modificato) @ROBY 73scusami per l'assenza, i collegamenti alla fine erano giusti come mi avevi consigliato tu. Sentendo i vicini c'è un problema sulla colonna il quale impedisce di sentire la voce dal citofono al portone. Quando e se lo risolveranno farò sapere. Grazie mille per l'aiuto Modificato: 26 giugno da Marcoferra
ROBY 73 Inserita: 26 giugno Segnala Inserita: 26 giugno 4 ore fa, Marcoferra ha scritto: i collegamenti alla fine erano giusti come mi avevi consigliato tu. ......... Quando e se lo risolveranno farò sapere. Ok, attendiamo buone nuove allora, ciao prego
Messaggi consigliati