tapascione65 Inserito: 11 giugno Segnala Inserito: 11 giugno Cioa a tutti dopo appena 5 anni mi appare la spia allarme H2o . Ciclo breve 30 min dopo 20 minuti prima di caricare ammorbidente compare la maledetta spia e la lavastoviglie si inchioda con lo scarico in continuo . Fatti i seguenti controlli : verifica flussoacqua rubinetto ok flessibile di colegamento ok fatta prova avuoto controllo filtrino ingresso (pulito ) pulito cassettino detersivo e verificato oulizia ugelli smontaggio delle due elettrovalvole e simulato funzionameto ( collegato stesso flessibile , e verificato flusso acqua alimentando separatamente le due elettrovalvole tutto ok . Domanda : E' ipotizzabile un guasto alla scheda oppure mi sfugge qualcosa . Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 11 giugno Segnala Inserita: 11 giugno Quindi la prima acqua di lavaggio la carica? ma hai provato altro lavaggio ? o magari risciacquo?
tapascione65 Inserita: 12 giugno Autore Segnala Inserita: 12 giugno Grazie Stefano Fatta simulazione ciclo riscacquo e centrifuga . Dopo il primo caricamento di acqua ( sensazione di flusso acqua non eccessivo )e successivo scarico ( dopo 10 minuti su un ciclo di 50 min ) comparso errore allarme H20 con pompa di scarico sempre in funzione . Dopo circa 5 minuti di allarme ho sentito elelttrovalvole acqua inserirsi e conseguentemente ripreso a riempire cestello di acqua e dopo un po a cestello parzialmente pieno acqua è cessato l'allarme ed il ciclo è ripreso a funzionare regolarmente fino alla fine . Ho volontariamente aspettato la durata dell'allarme. Ci sono due elettrovalvole come da foto allegata , domanda intervengono contemporaneamente oppure intrevengono separtamente , dal cestello del detersivo sembrerebbe che alimentano due circuiti separati e se haano una parzializzazione del flusso .
Stefano Dalmo Inserita: 12 giugno Segnala Inserita: 12 giugno Scusa , ma ho difficoltà a capire . non capisco perché parli di simulazione . quindi segui me . Tu avvia un programma. . Per pochi secondi dovrebbe entrare acqua aprendo una delle due elettrovalvole , poi fa un accenno di scarico e prende acqua dalla seconda elettrovalvola . restiamo a questo punto . Tenendo il cassetto aperto , l’acqua scende copiosa dai buchi della tramoggia o blanda , quasi non si vede ? perchè se non capiamo questo , non si può andare avanti .
Ciccio 27 Inserita: 12 giugno Segnala Inserita: 12 giugno Una elettrovalvola manda l'acqua al condotto per il prelavaggio (e la precarica, per qualche secondo quando imposti un semplice lavaggio normale), l'altra a quello del lavaggio. Insieme, incrociano i flussi e fanno prendere l'ammorbidente.
Diomede Corso Inserita: 12 giugno Segnala Inserita: 12 giugno 8 ore fa, tapascione65 ha scritto: Grazie Stefano Fatta simulazione ciclo riscacquo e centrifuga . Dopo il primo caricamento di acqua ( sensazione di flusso acqua non eccessivo )e successivo scarico ( dopo 10 minuti su un ciclo di 50 min ) comparso errore allarme H20 con pompa di scarico sempre in funzione . Dopo circa 5 minuti di allarme ho sentito elelttrovalvole acqua inserirsi e conseguentemente ripreso a riempire cestello di acqua e dopo un po a cestello parzialmente pieno acqua è cessato l'allarme ed il ciclo è ripreso a funzionare regolarmente fino alla fine . Ho volontariamente aspettato la durata dell'allarme. Ci sono due elettrovalvole come da foto allegata , domanda intervengono contemporaneamente oppure intrevengono separtamente , dal cestello del detersivo sembrerebbe che alimentano due circuiti separati e se haano una parzializzazione del flusso . Mi sa di pressostato che tiene male il livello....
tapascione65 Inserita: 12 giugno Autore Segnala Inserita: 12 giugno Ho monitorato quanto segue Avvio programma risciacquo e centrifuga inizio valvola di prelavaggio - flusso blando dai fori non esce molta acqua - durata flusso circa 6 minuti si riempie il cestello appena nel fondo - inzio rotazione cestello - inizio scarico - segnale spia h20 con scarico sempre in fuzione - dopo circa -5 minuti con spia allarme presente- avvio seconda elettrolvola flusso elevato dai fori esce acqua a pressione - riempimento del cestello quasi a meta - fine allarme h20 - funzionamento regolare fino a fine ciclo .
Stefano Dalmo Inserita: 13 giugno Segnala Inserita: 13 giugno Pulisci la tramoggia con acido muriatico , dopo di che , se il flusso è ancora blando , sostituisci il blocco elettrovalvole .
Messaggi consigliati