Vai al contenuto
PLC Forum

vecchio frigo armadio GE , non raffredda in estate

Messaggi consigliati

Massimo Salpa
Inserito:

salve, chiedo una dritta , ho questo frigo armadio a due ante (congelatore e frigo) che in inverno nel vano frigo (ripeto vano frigo) mi riesce a ghiacciare l 'acqua che ci tengo (bevo ghiacciata anche in inverno) ma in estate invece non fa il ghiaccio neanche nel vano congelatore, e se metto un gelato mi si scioglie.
prima tenevo il frigo in una nicchia dedicata a misura, poi visto il problema l'ho messo fuori libero , ma questa è la seconda estate che mi fa questo problema, in inverno mi chiaccia e in estate mi scioglie. 
il frigo ha 28 anni .

Stefano Dalmo
Inserita:

Se ha il condensatore ventilato   , nel vano motore. , posta una foto 

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma la foto del condensatore non c’è perché non si vede  più , o non è chiaro cosa devi vedere ?

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedo un connettore staccato , ma il ventilatore gira quando il compressore è in moto ? 
o puoi verificare dove vanno i cavi  di quel connettore ?

Il frigo è stato ricaricato in passato?

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedo la valvolina saldata sulla boccia

Massimo Salpa
Inserita:

ti ringrazio pe rle attenzioni , è vero ieri ho tolto pannello posteriore proprio per fare foto ed ho trovato quello spinotto staccato che dallo schema pare sia il "control heater", lho attaccato, pulito il vano dalla polvere e rimontato il tutto e pare adesso funzioni:
si 25 anni fa cambiai motore, però siccome opgni tanto aprivo dietro per pulirlo, puo darsi che ultima volta si è staccato spinotto.

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa l’insistenza , hai visto le condizioni del radiatore /condensatore?

Massimo Salpa
Inserita:
43 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa l’insistenza , hai visto le condizioni del radiatore /condensatore?

ma quale sarebbe ?la serpentina grigliata che sta sotto al frigo?

Stefano Dalmo
Inserita:

Si