andre1897 Inserito: domenica alle 15:37 Segnala Inserito: domenica alle 15:37 Buongiorno a tutti , in questa derivazione dovrei collegare il filo antenna che viene dal sottotetto , per poi collegarlo lo stesso filo all antenna . i due fili già inseriti sono i rispettivi punti antenna in casa , ora ci devo mettere l altro che va al sottotetto . Sapete dirmi dove devo collegarlo ?? grazie .
televedo Inserita: domenica alle 15:49 Segnala Inserita: domenica alle 15:49 ciao il dispositivo in foto è uno splitter a due uscite, quindi se devi aggiungere una terza uscita non va bene, L'antenna si collega nel morsetto IN, le tre uscite in un dispositivo con più di due derivazioni (normalmente quattro derivazioni)
andre1897 Inserita: domenica alle 15:57 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:57 Si , il filo del sottotetto è quello che poi va direttamente all antenna … forse mi sono spiegato male io . Quindi io devo collegarci solo quel filo lì. allora va in IN quindi . L altro buco con scritto splitter vuoto a cosa serve se posso chiedere ? Grazie
mrgianfranco Inserita: domenica alle 16:35 Segnala Inserita: domenica alle 16:35 31 minuti fa, andre1897 ha scritto: altro buco con scritto splitter vuoto a cosa serve se posso chiedere Quella è l uscita passante, praticamente un uscita a bassa attenuazione, serve per esempio se in cascata a quel partitore ne hai un altro da alimentare sullo stesso impianto
andre1897 Inserita: domenica alle 18:54 Autore Segnala Inserita: domenica alle 18:54 Grazie mille ragazzi ho capito … adesso dovrò solo collegare il filo del sottotetto alla scatoletta che c’è attaccata ala palo dell antenna dentro al sottotetto … mi sono dimenticato di farvi la foto … c’è una voce in particolare dove collegarlo ? Altrimenti faccio domani una foto alla scatoletta . In pratica il collegamento è : antenna già montata e collegata sul tetto , con scatoletta già collegata nel sottotetto al Palo , dal piano sotto ho passato il filo vicino la scatoletta che va nella derivazione sotto , dove incontra quello switch. Ora ho capito il collegamento dello switch mi manca solo il collegamento principale alla scatoletta . grazie .
Maurizio Colombi Inserita: domenica alle 19:05 Segnala Inserita: domenica alle 19:05 10 minuti fa, andre1897 ha scritto: mi manca solo il collegamento principale alla scatoletta . E magari un alimentatore...
DavideDaSerra Inserita: lunedì alle 09:05 Segnala Inserita: lunedì alle 09:05 Sull'uscita passante, se è una vera uscita passante, metti una resistenza da 75ohm per l'adattamento.
max.bocca Inserita: lunedì alle 10:41 Segnala Inserita: lunedì alle 10:41 Allora è derivatore, se ha l'uscita passante da terminare sull'impedenza caratteristica della linea. A divisori a 2vie per esempio attenuano 3/4db, i 4vie 6/7db questa è matematica! I derivatori invece hanno l'uscita per le prese con attenuazione differenziata in base al punto di applicazione e l'uscita link con piccola attenzione per capirci per alimentare alti derivatori.
Messaggi consigliati