gmas Inserito: 18 giugno Segnala Inserito: 18 giugno Ciao a tutti.. e’ da un paio di settimane che quando alzo la cornetta del citofono sento un ronzio. il citofono è Urmet 1150 con buzzer a cui è collegato il Ring di Amazon come da foto riportato sotto. Ho letto che bisogna regolare l’audio e quindi ridurre l’effetto Larsen bisogna agire sul trimmer. Riuscireste ad aiutarmi? Sia nell individuarlo, sia nel dirmi come e cosa modificare ? grazie in anticipo a tutti.
ROBY 73 Inserita: 18 giugno Segnala Inserita: 18 giugno Ciao gmas, 1 ora fa, gmas ha scritto: .........Riuscireste ad aiutarmi? Sia nell individuarlo, sia nel dirmi come e cosa modificare ? Non riesci ad individuarlo perché nekll'1150/1 non c'è il trimmer di regolazione del volume. Forse e ripeto "forse", potresti provare a risolvere mettendo un po' di cotone all'interno della cornetta, sopra il microfono. Però la domanda è d'obbligo: 1 ora fa, gmas ha scritto: il citofono è Urmet 1150 con buzzer a cui è collegato il Ring di Amazon Se scolleghi completamente il Ring, il fischio c'è ancora?
gmas Inserita: 19 giugno Autore Segnala Inserita: 19 giugno ciao, grazie per la risposta. non ho provato ma, se non ricordo male, c’è sempre stato un “fischio” di fondo. L’assistenza Ring mi ha fatto abbassare volume e guadagno microfono dall’app e per un po’ si era risolto. Ma adesso è fortissimo e dalla cornetta non riesco a sentire niente se non il fischio. Attualmente guadagno microfono e volume da app ring sono quasi al minimo e il problema è sempre presente. All’installazione del citofono c’era un minimo di “fischio” ma molto più basso e consentire di sentire la comunicazione. Adesso è quasi assente l audio
ROBY 73 Inserita: 19 giugno Segnala Inserita: 19 giugno 15 ore fa, gmas ha scritto: non ho provato ma, se non ricordo male, c’è sempre stato un “fischio” di fondo......... E allora potrebbe essere il volume nel posto esterno ad essere tarato troppo alto, prova a sentire gli altri condòmini se hanno lo stesso problema. A che piano sei? Per caso sei vicino al posto esterno?
Domenico Maschio Inserita: 20 giugno Segnala Inserita: 20 giugno Il 18/06/2025 alle 21:28 , gmas ha scritto: da un paio di settimane che quando alzo la cornetta del citofono sento un ronzio. Definisci bene se si tratta di ronzio o di fischio , perchè le cause possono essere diverse
gmas Inserita: 20 giugno Autore Segnala Inserita: 20 giugno ciao a tutti e grazie per le risposte. Gli altri condomini non riscontrano lo stesso problema.sono al primo piano di un fabbricato di due piani. Il problema è un fischio, anche abbastanza forte che impedisce la comunicazione. Faccio presente che il problema si riscontra solamente quando rispondo al citofono, alzando la cornetta. Quando risponde al citofono dall’applicazione del Ring Amazon non riscontra alcun fastidio.
soltec Inserita: 20 giugno Segnala Inserita: 20 giugno Se hai il buzzer significa che hai un impianto a chiamata tradizionale. Devi collegare il filo che ora sta su 1 del citofono su 1 del buzzer e il filo rosso del buzzer su 1 del citofono. Altrimenti è normale che fischia. Prova e facci sapere.
gmas Inserita: 12 luglio Autore Segnala Inserita: 12 luglio Ciao.. devo provare a fare quanto detto nel messaggio precedente anche se non riscontro il problema usando l’app di Ring intercom?
soltec Inserita: 12 luglio Segnala Inserita: 12 luglio Si. Quel citofono è a chiamata elettronica per questo hai il buzzer. L'altoparlante fischia se non fai passare il filo 1 per il buzzer ( filo rosso). Praticamente il morsetto 1 del buzzer e il filo rosso hanno in mezzo una resistenza. Presumo che il Ring adatti l'uscita audio in base al modello e quindi non ti fischia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora