Vai al contenuto
PLC Forum


Fischio citofono


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.. e’ da un paio di settimane che quando alzo la cornetta del citofono sento un ronzio. 
il citofono è Urmet 1150 con buzzer a cui è collegato il Ring di Amazon come da foto riportato sotto. 
 

Ho letto che bisogna regolare l’audio e quindi ridurre l’effetto Larsen bisogna agire sul trimmer. Riuscireste ad aiutarmi? Sia nell individuarlo, sia nel dirmi come e cosa modificare ?

grazie in anticipo a tutti. 

IMG_3919.jpeg


Inserita:

Ciao gmas,

1 ora fa, gmas ha scritto:

.........Riuscireste ad aiutarmi? Sia nell individuarlo, sia nel dirmi come e cosa modificare ?

Non riesci ad individuarlo perché nekll'1150/1 non c'è il trimmer di regolazione del volume.

Forse e ripeto "forse", potresti provare a risolvere mettendo un po' di cotone all'interno della cornetta, sopra il microfono.

 

Però la domanda è d'obbligo:

1 ora fa, gmas ha scritto:

il citofono è Urmet 1150 con buzzer a cui è collegato il Ring di Amazon

Se scolleghi completamente il Ring, il fischio c'è ancora?

Inserita:

ciao, grazie per la risposta. 
non ho provato ma, se non ricordo male, c’è sempre stato un “fischio” di fondo. L’assistenza Ring mi ha fatto abbassare volume e guadagno microfono dall’app e per un po’ si era risolto. Ma adesso è fortissimo e dalla cornetta non riesco a sentire niente se non il

fischio. 
Attualmente guadagno microfono e volume da app ring sono quasi al minimo e il problema è sempre presente. 
All’installazione del citofono c’era un minimo di “fischio” ma molto più basso e consentire di sentire la comunicazione. Adesso è quasi assente l audio

Inserita:
15 ore fa, gmas ha scritto:

non ho provato ma, se non ricordo male, c’è sempre stato un “fischio” di fondo.........

E allora potrebbe essere il volume nel posto esterno ad essere tarato troppo alto, prova a sentire gli altri condòmini se hanno lo stesso problema.

A che piano sei?   Per caso sei vicino al posto esterno?

Domenico Maschio
Inserita:
Il 18/06/2025 alle 21:28 , gmas ha scritto:

da un paio di settimane che quando alzo la cornetta del citofono sento un ronzio. 

Definisci bene se si tratta di ronzio o di fischio , perchè le cause possono essere diverse 

Inserita:

ciao a tutti e grazie per le risposte. Gli altri condomini non riscontrano lo stesso problema.sono al primo piano di un fabbricato di due piani. Il problema è un fischio, anche abbastanza forte che impedisce la comunicazione.

Faccio presente che il problema si riscontra solamente quando rispondo al citofono, alzando la cornetta. Quando risponde al citofono dall’applicazione del Ring Amazon non riscontra alcun fastidio.

Inserita:

Se hai il buzzer significa che hai un impianto a chiamata tradizionale. Devi collegare il filo che ora sta su 1 del citofono su 1 del buzzer e il filo rosso del buzzer su 1 del citofono. Altrimenti è normale che fischia. Prova e facci sapere.

 

  • 3 weeks later...
Inserita:

Ciao.. devo provare a fare quanto detto nel messaggio precedente anche se non riscontro il problema usando l’app di Ring intercom? 

Inserita:

Si. Quel citofono è a chiamata elettronica per questo hai il buzzer. L'altoparlante fischia se non fai passare il filo 1 per il buzzer ( filo rosso). Praticamente il morsetto 1 del buzzer e il filo rosso hanno in mezzo una resistenza. 

Presumo che il Ring adatti l'uscita audio in base al modello e quindi non ti fischia. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...