Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero INDESIT monoporta non raffredda.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, il mio frigorifero INDESIT da incasso, monoporta di 15 anni h122 (non trovo il modello), non raffredda bene, non scende sotto i 17°.

L’ho estratto dal mobile, ho scollegato ed escluso il termostato mettendo in corto i contatti, il motore gira bene e scende di temperatura bene, quindi immagino sia il termostato, il fatto è che la sonda del termostato entra nella parete laterale del frigo e anche tirando non esce, cosa devo fare? Ho paura di tirare troppo e rompere qualcosa, vi è mai capitato? Grazie ciao.

WhatsApp Image 2025-06-20 at 10.48.56 (1).jpeg

WhatsApp Image 2025-06-20 at 10.48.56.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa ma cosa è che brina  la cella  dí congelamento in alto a soffitto o la parete frontale . 
hai guardato sull’evaporatore della cella , sul posteriore ?

Inserita:

Ciao Stefano, la sonda del termostato entra nella parete laterale e non capisco dove vada, l'interno del frigorifero e del congelatore è tutto in plastica e penso che l'evaporatore sia incassato nella scocca. La sonda del termostato deve andare a toccare l'evaporatore?

PS l'evaporatore è quella piastra o serpentina che crea il freddo giusto? 

Inserita:
3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa ma cosa è che brina  la cella  dí congelamento in alto a soffitto o la parete frontale . 
hai guardato sull’evaporatore della cella , sul posteriore ?

Sono riuscito a sfilare il termostato, bastava tirare un po' di più. Ora, ho provato con il tester ed il contatto c'è, io penso che sia starato, nel senso che stacca troppo presto, stacca quando la temperatura è ancora alta, come faccio a verificarlo? Ciao Grazie

Stefano Dalmo
Inserita: