Vai al contenuto
PLC Forum

TV-LED SHARP LC-32LE510E RIPARAZIONE DOPO FUSIBILE SALTATO SUL 220V

Messaggi consigliati

morino971923
Inserito:

Salve,

di seguito riporto le azioni intraprese sulla scheda di alimentazione 17PW07-2 V1:

sostituito fusibile e controllati rigonfiamenti sui condensatori, fatta accensione con lampada in serie. Tv in corto, sostituzione resistenza da 0,22 ohm  interrotta, sostituto mosfet MDF9N50. Riprovata accensione, TV non più in corto, tensione sui condensatori di 285VC ma nessuna tensione sul secondario. Sostituito FSDL321 ancora nessuna tensione ai capi dei quattro diodi ( controllati e funzionanti). Collegata comunque la scheda madre con accensione del led rosso, ma ovviamente sia con TC che con interruttore di accensione il Tv non si accende.

Chiedo gentilmente aiuto perché non so più cosa fare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quando salda il mosfet di alimentazione al 90% si tira giù anche il suo IC driver

morino971923
Inserita:

dallo schema in mio possesso vestel 17PW07-2 ricavato da internet i particolari non si leggono e lo schema è fatto a blocchi e trovo difficoltà a collegarli. Potrebbe indicarmi lei quale è l'IC drive del mosfet. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui trovi lo schema leggibile

dovrebbe essere questo il driver switching image.png.a1b421ef8495c35a65a62f7427654ce4.png

morino971923
Inserita:

Grazie tante.

Lo acquisto, lo sostituisco e ci aggiorniamo

Inserita: (modificato)

Credo che non basterà per farlo ripartire. Alimentatore subdolo che ha bisogno di cure a scongiurare eventi futuri di altra natura.

Tra l'altro l'integrato pilota del mosfet sullo schema è IC202 (FAN7621) e non IC100 (FAN7529).

Modificato: da mistertv
morino971923
Inserita:

Salve,

sostituito  il driver FAN7529 ma purtroppo  dopo 1 sec dall'accensione è saltato il fusibile da 3A.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io prenderei in considerazione l'ipotesi acquisto scheda usata se non vuoi impazzire con queste ciofeche

morino971923
Inserita:

Consiglio accettato, grazie comunque dell'attenzione che mi ha rivolto.