andreacris Inserito: sabato alle 11:43 Segnala Inserito: sabato alle 11:43 Buongiorno a tutti, ho un problema con i collegamenti fra un Ring e il citofono Urmet 1130/16. Dopo aver fatto tutti i collegamenti che vedete in foto e seguito le istruzioni ho provato a collegare il cavo C6 al ronzatore, su consiglio dell'assistenza Ring, ma anche in questo caso non funziona mi da sempre errore P16 160. L'appartamento è in un condominio con due entrate. Chiedo inoltre come posso escludere il ronzatore del citofono che causa nel mio cane crisi che lo portano ad abbaiare e a rompere il citofono. Sostituito già 3 volte portandomi a cercare la soluzione acquistando Ring. Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
Ggiovanni Inserita: sabato alle 13:04 Segnala Inserita: sabato alle 13:04 (modificato) Ciao. Magari esplicita i collegamenti che hai fatto perché dalla foto si capisce ben poco. Il ronzatore lo puoi sostituire con un cicalino o puoi sostituire tutto il posto interno con un modello che genera una suoneria più delicata Modificato: sabato alle 13:06 da Ggiovanni
andreacris Inserita: domenica alle 13:01 Autore Segnala Inserita: domenica alle 13:01 Ciao, i collegamenti sono, C2 su 1, C3 su 2, C4 su 6, C5 su 9 e C6 su ronzatore. Per la questione del ronzatore mi puoi dare indicazione su che tipo di cicalino? Grazie
andreacris Inserita: domenica alle 13:08 Autore Segnala Inserita: domenica alle 13:08 Scusate nell'immagine inviata il collegamento C6 è su CA, ma dopo aver contattato l'assistenza ho collegato C6 al ronzatore. Grazie
Ggiovanni Inserita: martedì alle 06:29 Segnala Inserita: martedì alle 06:29 Dalla foto sembra che tu abbia più di 5 cavi mentre il ring lo hai collegato solo a 5 morsetti (di cui uno apparentemente vuoto). Prova a pubblicare una foto meno sfocata, a questo punto diventa importante. Per la suoneria va bene un cicalino qualunque a 12v in corrente alternata, ad es. l'Urmet 9854/56. Devi vedere però se il tuo cane lo tollera
andreacris Inserita: martedì alle 11:28 Autore Segnala Inserita: martedì alle 11:28 Salve ecco due foto che evidenziano i collegamenti. Volendo disattivare del tutto la suoneria, altrimenti me mangio il cane, come devo fare. Grazie per la pazienzaq
andreacris Inserita: martedì alle 11:42 Autore Segnala Inserita: martedì alle 11:42 Su morsetto 1 arriva cavo blu e il filo C2_ Morsetto CA vuoto_ su morsetto 2 arriva il filo grigio proveniente dal muro e C3_ sul morsetto 6 arriva cavo nero+cavo grigio proveniente dal tasto di apertura porta e il filo del Ring C1_ sul morsetto 10 c'è un ponte con il morsetto 6_ sul morsetto 9 arriva C5. Grazie
andreacris Inserita: martedì alle 12:08 Autore Segnala Inserita: martedì alle 12:08 Salve ecco due foto dei collegamenti del vecchio citofono, se possono servire.
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 19:37 Segnala Inserita: martedì alle 19:37 (modificato) Non entro nel merito del ring ma, il citofono non ha il filo di chiamata (quindi ci deve essere un ronzatore separato) e non ha il collegamento alla serratura sul 9 per cui con molta probabilità è utilizzato il tasto aggiuntivo, questo significa che la gestione chiamata e apertura sono separati dal circuito di fonica. Il ponticello JPA è su E, quindi, se fosse, la chiamata dovrebbe essere elettronica e non ronzata. Modificato: martedì alle 19:42 da Roberto Garoscio
andreacris Inserita: martedì alle 20:52 Autore Segnala Inserita: martedì alle 20:52 Ho spostato io il JPA per vedere se il suono non dava fastidio al cane. Ma non ho risolto il problema. Con l'acquisto di ring speravo che mi permettesse di poter rispondere senza essere sovrastato dall'abbaiare del cane. Quindi non si può eliminare il campanello? E per i collegamenti con ring ha qualche consiglio. Grazie per i consigli
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 21:52 Segnala Inserita: martedì alle 21:52 58 minuti fa, andreacris ha scritto: Ho spostato io il JPA per vedere se il suono non dava fastidio al cane. Ma non ho risolto il problema. Il tono dí chiama non esce dalla cornetta, il collegamento CA non è presente quindi il ronzatore è da tutt’altra parte. Il ring non lo conosco e non voglio averci a che fare, mi dispiace non posso aiutarti.
Ggiovanni Inserita: ieri dalle 06:42 Segnala Inserita: ieri dalle 06:42 Vedo un ponte tra il morsetto 6 del citofono ed il pulsante ausiliario, quindi abbiamo risolto il problema dell'apertura. Ora manca la chiamata. Dovresti capire da dove deriva il suono quando citofonano da giù. É lo stesso suono che senti quando bussano al campanello della porta? Nei dintorni della porta c'è qualche scatolina sospetta dalla quale arriva il suono quando citofonano da giù?
andreacris Inserita: ieri dalle 08:29 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:29 Il suono arriva da qui
soltec Inserita: ieri dalle 13:04 Segnala Inserita: ieri dalle 13:04 4 ore fa, andreacris ha scritto: Il suono arriva da qui scusa ma quanti fili arrivano dal muro? Perchè dalla foto del vecchio ne sembrano 4. Secondo me non esce da li il suono...Nei morsetti del ronzatore a parte il ring che fili ci sono collegati? solo i due neri che vengono dalla scheda del citofono?
andreacris Inserita: ieri dalle 17:36 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:36 Dal muro arrivano 4 fili. uno blu che si innesta nel morsetto 1, il giallo sul scende fino al pulsante apriporta, il nero sul 6 e il grigio su 2. I due fili neri del ronzatore sono collegato alla scheda in posizione LZ1
Roberto Garoscio Inserita: ieri dalle 21:36 Segnala Inserita: ieri dalle 21:36 Mi ripeto, il ronzatore che ha i fili collegati su LZ1, per suonare deve ricevere tensione dal morsetto CA in comune con 6, se su questo morsetto non ci sono fili come può ronzare?
Ggiovanni Inserita: ieri dalle 22:46 Segnala Inserita: ieri dalle 22:46 15 hours ago, Ggiovanni said: É lo stesso suono che senti quando bussano al campanello della porta? Nei dintorni della porta c'è qualche scatolina sospetta dalla quale arriva il suono quando citofonano da giù? Non vedi nessuna scatolina in giro? Magari é coperta dal citofono? Il fatto che quel ronzatore non suoni lo puoi facilmente verificare scollegando i due fili neri che lo raggiungono ed isolandoli separatamente con del nastro isolante. Chiamando da giù dovresti comunque sentire il rumore
soltec Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa 9 ore fa, andreacris ha scritto: Dal muro arrivano 4 fili. uno blu che si innesta nel morsetto 1, il giallo sul scende fino al pulsante apriporta, il nero sul 6 e il grigio su 2. I due fili neri del ronzatore sono collegato alla scheda in posizione LZ1 Se i fili sono 4 manca il filo di chiamata e quindi non può suonare quel citofono. Il suono proviene da altro punto.
Messaggi consigliati