Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione nuova cancello

Messaggi consigliati

pasderasis72
Inserito:

Salve a tutti ...lunedì il fabbro deve montare un cancello ad ante e l'automatismo sarà il kit phobos bt a25 bft .ho visto le misure e volevo farmi   spiegare i diagrammi .grazieScreenshot_20250621_135951_Drive.thumb.jpg.cdf1e126e919a7fddac9d8970ba4533a.jpg

Inserita:

Ciao pasderasis72,

7 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

ho visto le misure e volevo farmi   spiegare i diagrammi .

Se è il kit Phobos BT A25

https://shop.puntoluce.net/open2b/var/product-files/6734.pdf

dovrai seguire la tabella 2 di sinistra, individua le quote A e B rispetto alle colonne e ai cardini per avere un'apertura di 90° o più a seconda di quello che ti serve; quindi, fissi la staffa posteriore e poi quella anteriore, vedi anche descrizione a pag. 8.

Se non sei certo delle quote, magari fissa le staffe con un morsetto da falegname o con un solo tassello / vite, dopo di che metti il motore, lo sblocchi e apri e chiudi l'anta a mano e vedi se si muove e arriva ai finecorsa correttamente.

Una volta che sei sicuro, fissi tutto definitivamente e continui con il resto.

Facci sapere

pasderasis72
Inserita:

Ciao Roby grazie innanzitutto.volevo chiederti un suggerimento dato che domani dovranno mettere i cardini per.montare il cancello io avevo pensato di farli mettere il più dentro possibile perché altrimenti poi se li farei mettere al centro colonna ho paura di avere troppo spazio e sarei costretto a fare delle nicchie per i motori .tu mi sai suggerire qualche misura ? 

Inserita: (modificato)
12 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

volevo chiederti un suggerimento dato che domani dovranno mettere i cardini per.montare il cancello io avevo pensato di farli mettere il più dentro possibile perché altrimenti poi se li farei mettere al centro colonna ho paura di avere troppo spazio e sarei costretto a fare delle nicchie per i motori

Sì, se intendi avere la quota "B", diciamo di circa 150mm ed il fabbro ed il cliente non hanno opposizioni in merito, sì, puoi fare anche così, poi dipende anche dall'angolo di apertura che vuoi avere

Modificato: da ROBY 73
pasderasis72
Inserita:

Screenshot_20250623_130230_BftEasySet.thumb.jpg.c46b93622b1816a91f4f3ff723484a27.jpgCiao Roby 73 allora ti aggiorno con il fabbro abbiamo deciso che la quota x sarà di 6 cm la quota k sarà di 8 cm lo spessore totale del cancello è 4 cm e il peso dell' anta è di 150 kg .che ne pensi ? Perché io non so quanto è lunga la staffa posteriore del motore perché ancora non è arrivato il kitper il peso penso che ci siamo perché questo mi dice fino a 400 kg non so se per 1anta oppure per 2.Screenshot_20250623_130201_BftEasySet.thumb.jpg.5cb3d391fdd5f0a41feb3563bec88230.jpg

Inserita:
10 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

con il fabbro abbiamo deciso che la quota x sarà di 6 cm la quota k sarà di 8 cm lo spessore totale del cancello è 4 cm e il peso dell' anta è di 150 kg .che ne pensi ? Perché io non so quanto è lunga la staffa posteriore del motore perché ancora non è arrivato il kitper il peso penso che ci siamo perché questo mi dice fino a 400 kg non so se per 1anta oppure per 2.

Non ricordo nemmeno io quanto è lunga la staffa posteriore, che eventualmente si può tagliare.

Per il peso invece non ci dovrebbe essere nessun problema.

Comunque se usi l'applicazione della BFT dovresti essere facilitato

pasderasis72
Inserita:

A ok ok si ho visto questa applicazione l'unico dubbio è che avendo un peso di ogni anta di 150 kg quale devo selezionare ? Perché mi cambia tutte le misure 

Screenshot_20250624_131759_Bft Easy Set.jpg

Inserita:
10 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

avendo un peso di ogni anta di 150 kg quale devo selezionare ?

Se sai che l'anta pesa 150Kg, di certo non puoi usare il limite dei 125Kg, visto che c'è scritto appunto "fino a 125Kg", ma piuttosto quello da "fino a 250Kg".

Magari non saranno quei 20 / 25Kg in più o in meno, ma è sempre meglio stare a quello che ti dice il costruttore

Inoltre, devi scrivere anche lo spessore del tubo dell'anta, l'hai calcolato?

pasderasis72
Inserita:

A ok ok si il cancello lo spessore totale è 4 cm però se non erro io secondo la tabella dell applicazione devo mettere la metà perché è centro cancello giusto ? 

Inserita:
9 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

se non erro io secondo la tabella dell applicazione devo mettere la metà perché è centro cancello giusto ? 

Sì, mi sembra di sì, al momento non ce l'ho sottomano