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Aiuto per motore Faac 402 CBC non funzionante


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Inserita:

Non si muove. Per farlo uscire (anche con tutto smontato e svuotato d'olio) devo inserire un giravite nel foro in testa e, bloccandolo da qualche parte, devo tirare dalla parte opposta la canna. 

 

Stavo guardando i kit di guarnizioni ma vedo che ce ne sono di due tipi, prima e dopo il 2004.

Come posso fare per capire quale mi occorre? 

 


Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
11 ore fa, GiorgioB300 ha scritto:

Stavo guardando i kit di guarnizioni ma vedo che ce ne sono di due tipi, prima e dopo il 2004.

Come posso fare per capire quale mi occorre? 

11 ore fa, GiorgioB300 ha scritto:

Non si muove. Per farlo uscire (anche con tutto smontato e svuotato d'olio) devo inserire un giravite nel foro in testa e, bloccandolo da qualche parte, devo tirare dalla parte opposta la canna. 

Trovi la data sul pistone, 03/10
Dipende che forza devi usare, metti una foto dove si vede la curvatura del bordo esterno della guarnizione che c’è sul pistone.

 

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Ah giusto, 3/10... grazie! Queste le foto della guarnizione. Ho tolto i due anelli in plastica.

 

guarnizione_2.jpg.0716c361aadbda0f508fb68f04f52c4e.jpg

 

 

 

pistone.jpg

Modificato: da GiorgioB300
Roberto Garoscio
Inserita:

È notevolmente arrotonda, va sostituita.

Inserita:

Ok. A questo punto prendo il kit completo così ci sono anche le altre guarnizioni (soprattutto le due per chiudere il serbatoio). Ti ringrazio, provo a vedere se così facendo risolvo

 

Roberto Garoscio
Inserita:

Ok, tienici aggiornati.

  • 2 weeks later...
GiorgioB300
Inserita:

Eureka!! ho smontato tutto, pulito, sostituito tutte le guarnizioni e rimontato tutto. Ho messo quasi (poi in caso rabbocco ma per il momento il livello mi sembra giusto) un litro d'olio (il faac HP rosa) e pare che funzioni tutto. Nessuna perdita fin'ora è movimento fluido in avanti e indietro. Ora devo rimontarlo e poi ripristinare tutti i collegamenti elettrici che erano stati modificati per bypassare la centralina (per esempio uso del pulsante e del citofono per aprire la sola serratura). La centralina vecchia (completamente ossidata e corrosa e non più funzionante) sarà sostituita con una universale (S4XL per il momento, poi magari in futuro,,,).

 

Roberto ti ringrazio davvero molto per la pazienza e la disponibilità.

 

Grazie,

Giorgio 

 

 

Inserita:

Ciao GiorgioB300,

4 ore fa, GiorgioB300 ha scritto:

La centralina vecchia (completamente ossidata e corrosa e non più funzionante) sarà sostituita con una universale (S4XL per il momento.....)

Attenzione che con la START-S4XL:

https://www.mtdistribuzione.it/media/product_download/e/3/0/f/e30fb8b518a06debcbd0392c9f413fd95cd992af_START_S4XL_2021_300123_VXX23__IT.pdf

con gli attuatori / motori oleodinamici, il trimmer della forza va tarato al massimo e quindi devi lavorare sulle valvole sulle valvole del 402 CBC per regolare la spinta.

E non puoi nemmeno impostare i rallentamenti.

 

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