sortex Inserito: 24 giugno Segnala Inserito: 24 giugno (modificato) Buonasera, Ho acquistato un paio di forbici elettriche Campagnola. Sono state mandate in riparazione ad un centro di elettronica per un guasto, al ritorno hanno funzionato un giorno e poi hanno smesso definitivamente di funzionare. Caricabatterie originale spbc1402a 58,8V 2A in uscita Pacco batterie composto da 14 celle LG MJ1 18650 in serie Ho aperto il pacco batteria (orma fuori garanzia), c'era un filo bruciato verso la prima cella. Ripristinato ma niente da fare. Il caricabatteria a vuoto non eroga tensione (e già non so se sia normale). Ha un connettore a tre poli (Vout+, Vout-, Vout NTC) ma solo due fili sono collegati all'uscita (Vout+ e Vout-). Collegando Vout NTC al terzo filo del BMS del pacco batterie da caricare il led diventa rosso lampeggiante (guasto rilevato) ma ancora non eroga tensione. Provando a fornire tensione direttamente al BMS, non c'è assorbimento, la tensione arriva al connettore di alimentazione (1) e si ferma li Qualche suggerimento su come procedere ? Grazie! Modificato: 24 giugno da sortex
Dumah Brazorf Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno Dovevano tornare subito indietro. C'è la garanzia sulla riparazione.
sortex Inserita: 25 giugno Autore Segnala Inserita: 25 giugno Beh ormai è tardi per quello, ma grazie del consiglio
Livio Orsini Inserita: 25 giugno Segnala Inserita: 25 giugno 10 ore fa, sortex ha scritto: Il caricabatteria a vuoto non eroga tensione (e già non so se sia normale). No, non è normale; in base alle informazioni che dai sembrerebbe defunto. 10 ore fa, sortex ha scritto: Provando a fornire tensione direttamente al BMS, non c'è assorbimento, la tensione arriva al connettore di alimentazione (1) e si ferma li Anche questo, sempre in base a quello che scrivi, è indice che il circuito BMS è guasto.
sortex Inserita: 25 giugno Autore Segnala Inserita: 25 giugno L'alimentatore funziona ed eroga 58,8V ma solo se viene rilevato il pacco batterie collegato. Il BMS invece è fuori uso, ho individuato delle resistenze SMD non funzionanti ma non ho le competenze per effettuare un'analisi della scheda. Accetto consigli o se qualcuno avesse lo stesso pacco batterie una foto originale sarebbe molto utile Grazie
Messaggi consigliati