Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie bosch SMV55T00EU/02

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, ieri sera per controllare che la girante della pompa non fosse bloccata ho tolto la copertura in plastica bianca e non so come ho fatto ho tolto anche il tappo in gomma dello scarico di fondo. Il problema sta nel fatto che non trovo più quel tappo, è possibile che si sia tolto e andato verso l'interno della lavastoviglie? è una parte che si trova come ricambio?

Grazie mille.

Inserita:

Intendi la valvola antiritorno che sta nel pozzetto, dove si innesta il tubo di scarico? Che io sappia nelle macchine recenti è avvitata, ma non ne sono sicuro. Prova a smontare il tubo e controlla

Comunque sì, è disponibile come ricambio

Inserita:

è nel pozzetto proprio sopra alla copertura della girante, è un tappino in gomma che chiude un foro, tolto quello l'acqua è uscita da sotto la lavastoviglie e non dal tubo.. allego una immagine dal manuale di uso e manutenzione dove è colorato in bianco.

PHOTO-2025-06-26-14-04-08.jpg

Inserita:

QUESTO

è il link ai ricambi della tua macchina.

Vedi se è disponibile il pezzo che ti serve.

Inserita:

Ma quello non è il sensore di torbidità?

Inserita:

Fai una foto alla lavastoviglie dove è alloggiato questo tappo/sensore, e inseriscila nella discussione.

Inserita:
2 ore fa, Nik-nak ha scritto:

QUESTO

è il link ai ricambi della tua macchina.

Vedi se è disponibile il pezzo che ti serve.

Avevo guardato anche io qua ma non lo vedo..

Inserita:

risolto! ho aperto il lato destro e ho trovato il sensore a penzoloni e relativo OR nascosto sul fondo.. rimontato tutto. grazie mille a tutti