kobrass Inserito: 27 giugno Segnala Inserito: 27 giugno Buonasera a tutti, La lavastoviglie in oggetto aveva il problema che non caricava acqua rimaneva a secco. Nella parte sotto la lavastoviglie c'era tanta acqua causa tubo rotto della pompa di scarico. Nel frattempo ho dato un occhiata anche ai due pressostati e ho trovato uno di questi che quando soffio nel tubicino misurando con il tester i contatti il valore di resistenza non sempre mi da continuità ma varia dandomi qualche kohm. Ho acquistato un nuovo pressostato che possiede 3 contatti come si può vedere in foto, contattando il fornitore mi ha detto che è la versione aggiornata, ma non mi trovo, se soffio nel tubicino nei contatti corrispondenti misuro un valore alto di resistenza e se vado a vedere gli altri due contatti sono NC invece quello originale è un NO. Come potete vedere le sigle sono diverse. Avete info in merito? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno Segnala Inserita: 27 giugno Non preoccuparti . Trova il contatto comune e l’altro N O. e ci colleghi i cavi . è ovvio che il tuo avendo due contatti ha una sigla diversa e non ha il contatto NC . ma tu questo ultimo non li colleghi ed è la stessa cosa . Lascia perdere i valori di resistenza , concentrati su aperto -chiuso , non toccare i puntali con le dita
kobrass Inserita: 30 giugno Autore Segnala Inserita: 30 giugno Buongiorno Stefano, Per quanto riguarda il pressostato quando ci soffio dentro può dare anche valori alti di resistenza, quindi non 0 giusto?
Stefano Dalmo Inserita: 30 giugno Segnala Inserita: 30 giugno Non devi tararlo già è tarato , almeno dovrebbe esserlo . io non lo avrei sostituito .se non bucato /rotto
kobrass Inserita: 1 luglio Autore Segnala Inserita: 1 luglio alla fine era il tubo di scarico usurato quindi la perdita provocava il blocco della lavastoviglie
Messaggi consigliati