Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie TT80E Rex Electrolux

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

La lavastoviglie in oggetto aveva il problema che non caricava acqua rimaneva a secco. Nella parte sotto la lavastoviglie c'era tanta acqua causa  tubo rotto della pompa di scarico. Nel frattempo ho dato un occhiata anche ai due pressostati e ho trovato uno di questi che quando soffio nel tubicino misurando con il tester i contatti il valore di resistenza non sempre mi  da continuità ma varia dandomi qualche kohm. Ho acquistato un nuovo pressostato che possiede 3 contatti come si può vedere in foto, contattando il fornitore mi ha detto  che è la versione aggiornata, ma non mi trovo, se soffio nel tubicino nei contatti corrispondenti misuro un valore alto di resistenza e se vado a vedere gli altri due contatti sono NC invece quello originale è un NO. Come potete vedere le sigle sono diverse.  Avete info in merito?

Grazie

lavastoviglie.jpg

nuovo 2.jpg

nuovo.jpg

sigla nuovo.jpg

vecchio.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Non preoccuparti . Trova il contatto comune e l’altro  N O. 
e ci colleghi i cavi .

è ovvio che il tuo avendo due contatti ha una sigla diversa  e non ha il contatto NC .  ma tu questo ultimo non li colleghi ed è la stessa cosa . 
 Lascia perdere  i valori di resistenza , 

concentrati su aperto -chiuso  , non toccare i puntali  con le dita 

Inserita:

Buongiorno Stefano,

Per quanto riguarda il pressostato quando ci soffio dentro può dare anche valori alti di resistenza, quindi non 0 giusto?

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma certo  , dai  ,non preoccuparti .

Inserita:

di certo influisce anche la taratura 

Stefano Dalmo
Inserita:

Non devi tararlo già è tarato  , almeno dovrebbe esserlo .

io non lo avrei sostituito .se non bucato /rotto

Inserita:

alla fine era il tubo di scarico usurato quindi la perdita provocava il blocco della lavastoviglie

Stefano Dalmo
Inserita:

Ecco 👍