Vai al contenuto
PLC Forum

Misure guarnizioni frigo Ariston

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Avrei bisogno gentilmente di un'informazione: come vengono misurate le guarnizioni dei frigoriferi Ariston, dal bordo più esterno oppure da quello che va incastrato sotto la portella, che in genere è circa 1cm in meno rispetto al bordo esterno?

Per esempio, se il bordo esterno misurato è 57 x 116 (e a quanto sembra non esistono guarnizioni con quelle misure) qual'è la misura che viene indicata tra i siti di ricambi?

Chiedo questo perché non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Il modello esatto del frigo al momento non lo so dire (lo saprò nei prossimi giorni, è di un amico), ma allego un'immagine che spero chiarisca il tipo del prodotto.

Grazie

Schermata 2025-06-27 alle 22.31.57.png

Stefano Dalmo
Inserita:

Le guarnizioni adesso vanno comprate attraverso il codice di costruzione , perché gli incastri non sono sempre gli stessi .

in genere questi dati , si trovano sulla parete del frigo , dopo aver estratto il cassetto frutta ..

comunque le misure sono riferite  alla parte  esterna  . 
Scusa , ma sono distrutte  ?

Inserita:
12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

sono distrutte  ?

Ehm, diciamo che si stanno tagliando giorno dopo giorno progressivamente, da un angolo. E quindi voleva cambiarle prima di rimanere con lo sportello mezzo aperto e mi ha affidato questo incarico.

Stefano Dalmo
Inserita:

Incolla i lembi tagliati  con del cianoacrilato   .potrebbe anche risolvere .

Inserita:

Il mio amico mi ha appena informato del modello e ho già individuato il ricambio su un sito.

Se trovo anche quella colla potrei fare qualche prova sulla vecchia guarnizione, giusto per sfizio ☺️

Grazie per il consiglio, alla prossima.

Inserita:
9 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Se trovo anche quella colla

Facilissimo: si tratta del caro vecchio Attak