Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuovo frigo combinato da incasso da acquistare subito

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

devo cambiare il mio attuale frigo da incasso whirlpool art486/a+/5 perché non più funzionante. 
Ovviamente mi serve un modello pari dimensioni sempre da incasso. Budget max intorno agli 800.

Da un lato sarei ingolosito dai total no frost, dall’altro non vorrei trovarmi con una macchina delicata e troppo sofisticata.

Ieri sera con una ricerca veloce mi sono soffermato su alcuni Bosch che troverei ad un prezzo che rispecchia il budget, alcuni sono low frost altri no frost nel congelatore.

Vi scrivo di seguito i modelli trovati:

KIV865SEO (prezzo più basso tra i 4, sotto budget)

KIN86NSEO (filo budget)

KIV86VSEO (leggermente sopra budget)

KIN862SEO (limite alto budget)

Riuscite a darmi la vostra opinione? Questi sono tutti Made in Germany , che sulla carta dovrebbe essere una buona cosa anche se immagino che col passare degli anni la qualità anche loro si sia abbassata. 
Resto aperto per altri modelli/marche, per intenderci avevo guardato anche total no frost Candy CBT3518EW (550 euro circa), Electrolux ENT6ME18SX (poco sopra budget), un Haier HE1855BCMW  intorno ai 700 euro e un Samsung di cui non ricordo il modello sugli 850 euro che però mi sembrava un po’ troppo tecnologico (non so se Samsung sui frigo sia valida). In ultima avevo visto anche un AEG sopra budget (TC8MS18FDS) ma essendo gruppovelectrolux non vorrei si pagasse il nome ma i componenti sono quelli montati in macchine meno costose electrolux.

Grazie a chiunque mi aiuterà in questa scelta

Dario

Inserita: (modificato)

Chi meno spende più spende... Per me incasso se non puoi liebherr o miele si va su bosch serie 6 e possibilmente con la miglior classe disponibile visto che negli anni più passa il tempo e più consuma (tranne i Liebherr free standing in classe A). 

Electrolux 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Samsung 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Haier 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Modificato: da panama
Inserita:
1 ora fa, panama ha scritto:

Chi meno spende più spende... Per me incasso se non puoi liebherr o miele si va su bosch serie 6 e possibilmente con la miglior classe disponibile visto che negli anni più passa il tempo e più consuma (tranne i Liebherr free standing in classe A). 

Electrolux 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Samsung 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Haier 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Lo so che i due marchi tedeschi sono sulla carta i migliori ma sono fuori budget e comunque non é scontato vadano bene, per dire ho un amico con Liebherr free standing pagato oltre 2500 euro che ha avuto rottura della maniglia e poi rottura della parte congelatore (motori separati), e la riparazione costava talmente tanto che ha deciso di tenere il congelatore spento e comprarne uno separato messo in magazzino e tenere in cucina solo la parte frigo funzionante. 
Ciò premesso, purtroppo devo stare intorno a quel budget. Hai qualche consiglio? Di bosch riesco a trovare i 4 modelli scritti, due sono low frost e due no frost nel congelatore, non riesco a capire quale delle due soluzioni sia migliore. 
Sugli 800 euro come dicevo trovo alcuni modelli total no frost di varie marche già citate ,a dalla tua reazione direi che non le consigli 

Alessio Menditto
Inserita:

Ma il fatto che siano di super marca mica implica che non si debbano rompere, dov’è scritto questo?

Una sonda da 1 euro, la stessa che usa il top di gamma come il frigo più triste, se si guasta ferma entrambi i frigoriferi, se vuoi stare sereno, invece di richiedere ai marchi cose che non ti possono garantire, compra il frigorifero più economico e semplice che trovi, pochi pezzi che difficilmente si guasteranno, e se si guasteranno, non avrai la rabbia di chi ha speso tanto per trovarsi una macchina ferma.

Inserita:
1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ma il fatto che siano di super marca mica implica che non si debbano rompere, dov’è scritto questo?

Una sonda da 1 euro, la stessa che usa il top di gamma come il frigo più triste, se si guasta ferma entrambi i frigoriferi, se vuoi stare sereno, invece di richiedere ai marchi cose che non ti possono garantire, compra il frigorifero più economico e semplice che trovi, pochi pezzi che difficilmente si guasteranno, e se si guasteranno, non avrai la rabbia di chi ha speso tanto per trovarsi una macchina ferma.

Diciamo che quello che dici sposa un po’ il mio ragionamento di base di scartare quelli troppo complessi o con funzioni avanzate e di conseguenza tanta elettronica. Più economico è semplice quindi un frigo statico diciamo vecchia maniera? A questo punto seguendo questo ragionamento tu hai qualche modello da consigliarmi? A livello costo i 550 euro del candy total no frost mi ingolosiscono ma mi sa non é la macchina semplice di cui parlavamo 

Alessio Menditto
Inserita:

Intendo proprio il più scarso ed economico che ci sia nel negozio.

Poi ovviamente non ti puoi aspettare prestazioni da no frost con tutte le raffinatezze, ma con un po’ di accortezze avrai soddisfazioni, del resto i frigoriferi “semplici” sono stati usati per decenni e il loro lavoro l’hanno sempre svolto.

Inserita:

Per uno che ne sa poco accortezze tipo?

Alessio Menditto
Inserita:

Tipo tenere la merce in modo che non perda molta acqua, la frutta e verdura nei piani raccomandati e nella sua confezione, e in generale in confezioni chiuse, tenere il frigo “pieno” ma in modo che l’aria circoli benissimo, e soprattutto il grande fastidio che ha perseguitato per anni la popolazione, non fare venire troppo ghiaccio, e scioglierlo quando serve, possibilmente non usando lame coltelli ecc per staccarlo dalla parete.

Perchè se ci viene troppo ghiaccio consuma di più e conserva male.

Inserita:

Candy buoni per trovarli scarichi nel giro di qualche anno

Bosch  no frost e non sbagli