Vai al contenuto
PLC Forum

[Ricerca Lavatrice usata] Consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno alla comunità.

Causa nuova casa in affitto, cerco una lavatrice per 2 persone da impiegare con 2-3 carichi a settimana.

Mi piacerebbe pensare ad una macchina di buon livello e duratura, che faccia quello per cui è pensata, senza troppa elettronica (acchiappa sognatori), ma in questo momento le spese sono parecchie e occorre fare delle scelte oculate.

Ho inteso che le lavatrici di più moderna concezione presentano componentistica poco duratura, e poi mi piace l'idea etica di non generare ulteriori rottami inutili.

Vi chiederei quindi dritte su macchine usate che facciano ancora egregiamente il loro lavoro.

Avreste suggerimenti circa siti di aziende che ricondizionano lavatrici usate?

Come impostereste voi una ricerca di una marca/modello di lavatrice -usata/ricondizionata- che vi interessa? (internet, negozi specializzati...)

- Se la condivisione di link non è prevista dalla policy del forum, accetto suggerimenti anche tramite messaggi privati, di cui chiaramente valuterò l'attendibilità 😜 -

In questi giorni mi sono letta un po' di topic, di questo forum, per cercare di farmi un'idea di cosa voglia dire "lavatrice performante". 

Chiaramente ho ancora solo una infarinatura, ma almeno è un inizio.

Inserita:

ciao

Se cerchi una buona macchina che ti dia ancora soddisfazioni puoi cercare una qualsiai Miele di una decina di anni o più, meglio se rigenerata

inizia a sentire qualche Cat della tua zona, oppure Online ci sono siti di elettrodomestici rigenerati

Non per ultimo guarda siti di annunci della tua zona, così da poterla visionare e testare di persona

Inserita:

Grazie per le dritte borgo.
Gli annunci in zona (Marche) li sto tenendo d'occhio nel caso spunti qualcosa prima o poi.
Ai CAT non avevo minimamente pensato! Mi informo.

Accetto altre indicazioni se ne avete! 😁

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi a spillarvi qualche altro consiglio.

La ricerca di Miele o Asko usate, su siti attendibili, non mi ha fruttato grandi risultati.

Ho anche contattato i CAT della zona (Marche) ma mi han delicatamente rimbalzata dicendomi che non trattano rivendita di ricondizionati. 🤷‍♀️

Non sono di zona e non ho una rete di amicizie/conoscenze per poter rintracciare qualche "appassionato" del settore. 😢

Nei vari giri, mi han proposto una Bosch WAN28208II ricondizionata a 280 euro.

A naso sapreste/vorreste darmi un parere e indicazione di particolarità a cui devo prestare attenzione?

🙏 intanto grazie per il tempo che ci dedicate; son giorni che mi leggo questo forum in lungo e in largo per carpire un sacco di informazioni utili.

• 2 weeks later...
Inserita:

male mi sento 😐 -

@Ciccio 27 diamogli il contatto di Lorenzo, sta su zona...