mauzil Inserito: 1 luglio Segnala Inserito: 1 luglio Buongiorno a tutti. Avrei una curiosita da sottoporre. A casa ho un impianto climatizzatori fatto da un motor daikin predisposto per 5 split, a cui sono collegati 3 split 2x ftxs25k2v1b (nelle camere al piano 1) 1x ftxs35k2v1b (nello studio al piano 2, sotto tetto) In ordine di distanza dal motore c'è ftxs25k2v1b (camera 1) ftxs25k2v1b (camera 2) ftxs35k2v1b (studio) Di notte vanno solo le camere. Sembra che lo split della camera 1 faccia più freddo del dovuto (lo imposto a 25 ma nella camera il termometro segna 23), a scapito della camera 2, che se metto a 22, non arrivo a 25, E' come se camera 1 si mangiasse camera 2 Qualche idea sul motivo? Succede quando c'è molto caldo, come in questo periodo. Cordialmente MZ
Alessio Menditto Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio I clima sono macchine molto stupide, evidentemente la sonda della temperatura di quella camera fa interpretare alla logica che ha più bisogno di potenza delle altre.
reka Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio l'unità esterna che taglia è? hai provato facendole andare una alla volta? hai provato a farle andare entrambe ma impostando la prima a 27? in questo caso la temp effettiva è 25 e l'altra riusciva a raffreddare meglio?
mauzil Inserita: 1 luglio Autore Segnala Inserita: 1 luglio Il motore è questo Stasera faccio tutte le prove che mi avete indicato: grazie dei consigli. Esiste un tester per fare la diagnosi sia a split che pompa?
reka Inserita: 2 luglio Segnala Inserita: 2 luglio quell'unità non dovrebbe avere problemi in fatto di potenza quindi devi capire se è un problema dei sensori a bordo degli split. dovresti provarli singolarmente prendendo le temperature effettive, l'ideale sarebbe avere temperatura in uscita dalle alette, temperatura sopra lo split e magari temperatura ambiente il deltaT tra aspirazione e uscita dovrebbe essere lo stesso mentre lavorano da sole, se lo sono allora vedi cosa cambia facendole andare assieme
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora