punzo77 Inserito: 1 luglio Segnala Inserito: 1 luglio (modificato) Ciao a tutti, ho questa doppia piastra induzione della lidl mod. SDI 3500 B3 che ha smesso di funzionare all improvviso, più precisamentefa questo difetto: attacco la spina e si accendono i led dei piani, ma quando metto in funzione uno dei due scatta il magnetotermico (a volte anche il differenziale) ho provato a staccare uno dei due piani a induzione per vedere se l'altro funzionava, ma se non sono collegati entrambi non si accende proprio. una cosa che ho notato è che in uno dei due piani, le spire si toccano, sembra che la guida dove passavano per fare i giri non c'è piu. cosa posso controllare per vedere di recuperarlo? Modificato: 8 luglio da Livio Orsini
michpao Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio Quei conduttori sono smaltati e non sono quelle bobine a creare il problema. È ancora in garanzia?
Nik-nak Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Controlla gli igbt che pilotano le bobine del piano cottura. Verifica se sono in corto.
punzo77 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Inserita: 9 luglio di preciso, cosa e come li devo controllare?
Nik-nak Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio (modificato) Guarda questi video, per farti un idea, anche se non sono riferiti al tuo modello: Modificato: 9 luglio da Nik-nak
punzo77 Inserita: 9 luglio Autore Segnala Inserita: 9 luglio ok grazie, provero a sostituirli, se ho capito bene li dovrei trovare sotto i dissipatori in alluminio, appena posso do un occhiata
Nik-nak Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio (modificato) 46 minuti fa, punzo77 ha scritto: provero a sostituirli, Non è detto che siano loro i colpevoli, anche se sono i più indiziati. Se hai un multimetro puoi verificare se sono in corto. Inoltre è possibile che anche altri componenti siano guasti. Nel caso gli igbt siano in corto, devi verificare anche i componenti che gravitano attorno agli stessi. Modificato: 9 luglio da Nik-nak
punzo77 Inserita: 10 luglio Autore Segnala Inserita: 10 luglio ho capito, provero a verificare se sono quelli in corto con il multimetro
punzo77 Inserita: 13 luglio Autore Segnala Inserita: 13 luglio Ho trovato questi due elementi della piastra di destra in corto,
Messaggi consigliati