Vai al contenuto
PLC Forum

MITSUBISHI electric

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera io o un problema alla machina esterna del clima e un mitsubishi electric modello MSC-12RV il problema si trova penso sulla machina esterna cmquando acendo il clima ogni tanto gira la ventola per 20 secondi dipende e poi si ferma e non esce più aria fredda dopo magari due ore riparte ma sempre per pochi secondi e andando così alcune volte non parte neanche la ventola non si sulla sceda della machina esterna però passa corrente e stato verificato tutto e il gas ce ancora non capisco se sia una problema di sceda esterna che non da bene l'impulso o la ventola grazie spero di avere una risposta al più presto.

Alessio Menditto
Inserita:

Ma chi ha verificato il gas, non ha guardato se la macchina da qualche codice di errore?

Mi sembra molto strano si fermi senza dare errori.

Inserita:
7 ore fa, Eris03 ha scritto:

ogni tanto gira la ventola per 20 secondi

controllare o cambiare il condensatore(è quello piccolo rettangolare) del ventilatore se la ventola da spenta gira libera. 

Inserita:

La macchina è modello vecchio e non segna errori il condestapre dove c'è la sceda e il cas lo cambiato non è quello il problema 

Alessio Menditto
Inserita:

Perché avete cambiato il gas? C’era una perdita?

Inserita:

Non ho cambiato gas ecc c'è tutto apposto ma il problema equello che o detto che va a secondi ecc il condensatore è stato cambiato quindi non capisco se sia problema di imput della sceda o per la quale la ventola non gita va a scatti quando vuole 

Alessio Menditto
Inserita:

Eris cominciamo da capo: TU chiedi aiuto, NOI dobbiamo capire come stanno le cose.

49 minuti fa, Eris03 ha scritto:

il cas lo cambiato

Questo l’hai scritto tu, non è che me lo sono inventato, quindi io ti ho chiesto di più sul gas, altrimenti non l’avrei fatto.

A meno che non ho capito bene cosa hai scritto.

Inserita:

Avrò nattimo sbagliato e come il primo che o scritto il gas non è mai stato toccato e carico ed entra in circolo tranquillamente il condensatore e stato cambiato l'unico problema e quello che ho detto al inizio della ventola che parte il clima a scatti e va solo senti e dopo basta non esce più aria fredda quasi presumo sia un problema di imput della sceda o la ventola 

Alessio Menditto
Inserita:

Ok.

Però scusami se insisto, a me interessa sapere COME è stato misurato il gas, il tecnico ha guardato col manometro a impianto acceso?

Inserita:

No non abbiamo fatto con il manometro la il gas funziona perché ricircolo ed esce dal clima aria fredda si sente dai tubi ma non va perché l ventola non gira come ho spiegato al inizio penso che si sia capito il gas non c'entra  

Alessio Menditto
Inserita:

Lo pensi tu, siccome io non ne sono sicuro, sono un tecnico abituato ai numeri letti da uno strumento, lascio la parola ai miei colleghi.

Inserita: (modificato)

nessuno ha toccato i dip dove ci sono le batterie vero? 

? se avete cambiato il condensatore piccolo del ventilat

ore allora dove concentrarvi sul motore del ventilatore

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://library.mitsubishielectric.co.uk/pdf/download_full/1431&ved=2ahUKEwj8mOHGzaCOAxWRgf0HHRvtDxAQFnoECCwQAQ&usg=AOvVaw179RJivJ4txDJpT7WkQtVa

Modificato: da alighi