Ale281986 Inserito: 3 luglio Segnala Inserito: 3 luglio Salve a tutti, dovrei installare una presa elettrica da posizione nel giardino Purtroppo non ho nessuna predisposizione, nessuna presa a muro confinante all' esterno da poter bucare da lato a lato, ho solo una plafoniera a muro. Pensavo di utilizzare quella canalina per portare dei cavi da 2,5 dal centralino all' esterno, mettere una cassetta di derivazione e spostare da lí tramite classico tubo grigio posizionare la mia presa esterna ovviamente stagna. La plafoniera la sposteró accanto alla cassetta di derivazione. Secondo voi è fattibile? Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio 7 minuti fa, Ale281986 ha scritto: Secondo voi è fattibile? Altrochè, fattibilissimo! Attacchi la linea nuova (fase, neutro e terra da 2.5) alla terra esistente e un po' di liquido scorricavo ti aiuterà a sfilare la vecchia terra che si trascinerà tutta la nuova linea.
Ale281986 Inserita: 3 luglio Autore Segnala Inserita: 3 luglio Ok grazie mille... Unica domanda... La plafoniera esterna che tolgo ( un applique fatta a lanterna) potrei fissarla sulla scatola di derivazione che andró a mettere bucando il coperchio o mi conviene metterla subito in parte con un pezzo di cavo tripolare giuntato all' interno della scatola? È all' esterno ma comunque protetta da eventuali piogge ecc ecc
DavideDaSerra Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio Potresti anche non mettere la cassetta di derivazione e usare la attuale applique (specialmente se stagna), così da evitare di dover prolungare gli attuali cavi della lampada.
drn5 Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio 11 minuti fa, Ale281986 ha scritto: bucando il coperchio No, poi col tempo, freddo e caldo si infiltra acqua e umidità. Fissa la scatola al muro, sigilla con silicone i fori e il passaggio del cavo. Il cavetto di uscita per la lanternina mettilo sul lato inferiore così non entra acqua piovana.
Messaggi consigliati