Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio videocitofono Bitron Video con altro videcitofono Bitron A1423/002

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

premetto che non sono del mestiere ma sto cercando di trovare un aiuto da qualcuno per installare un Videocitofono Bitron AV1423/002. Il videocitofono da sostituire è un altro Bitron esteticamente orribile. Mi sono già informato da un elettricista Bitron che mi ha detto che il Bitron AV1423/002 è l'unico compatibile con l'impianto esistente nel condominio. Visto che mi chiede quasi 700 euro per tutto sto cercando di arrangiarmi da solo.

In allegato trovate tutte le foto del vecchio e nuovo videocitofono.

Qualcuno riesce a spiegarmi come gestire i collegamenti dei cavi? c'è bisogno di qualche "adattatore"?

Grazie mille a tutti

VIDEOCITOFNO ESISTENTE.jpg

IMG_3100.jpg

VIDEOCITOFONO DA INSTALLARE.jpg

IMG_3091.jpg

IMG_3093.PNG

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo

Inserita:

Ho appena letto in un altra discussione che probabilmente avrei bisogno della staffa a 5 fili e non a 2 (sistema BUS).

E' corretto o posso stare tranquillo e utilizzare la staffa che ho comprato? (ultima foto)

Qualche vostro consiglio sarebbe molto utile, grazie mille.

• Alessio Menditto changed the title to Sostituzione vecchio videocitofono Bitron Video con altro videcitofono Bitron A1423/002
Inserita:

ciao

il monitor originale lavora in un impianto con video distribuito su cavo coassiale.

Gli impianti attuali (5 fili) lavorano su segnale video bilanciato.

I due sistemi non sono compatibili.

Inserita: (modificato)

ciao

comunque la staffa per Bitron TLINE 5 fili è:

AV 1423/010

Modificato: da televedo
Inserita:

Ciao televedo grazie per la tua risposta. 

La staffa AV1423/010 è per caso questa?

1.jpg

Inserita:

Su Internet trovo questa ma mi sembra troppo nuova per il mio modello

IMG_3107.jpeg

Inserita:

ciao

La foto presa su internet  è la staffa giusta per impianto 5 fili ma:

1- il monitor vecchio è con video su coassiale

2- il monitor nuovo è con video bilanciato

3- il monitor vecchio è B/N

4- il monitor nuovo è a colori  (potrebbe funzionare comunque ma con qualità inferiore)

concludendo non sono intercambiabili.

Inserita:

Ciao televedo grazie ancora per la tua risposta!

purtroppo non sono del mestiere e non ci capisco molto...

1   Quindi se compro la staffa della foto su internet (A1423/010) riesco ad installarla su questo vecchio impianto? Come andranno collegati i cavi?

2   Essendo il vecchio monitor su coassiale come faccio per adattarlo al nuovo video bilanciato?

3   Sulla staffa a 1423/010 posso metterci il video A1423/002 che ho appena comprato anche se la staffa che ho ora è diversa?

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,

ho comprato la staffa A1423/010. Mi sapreste dire come fare per installarla sul mio vecchio impianto? (vedi le prime foto della discussione)

Mi è stato giustamente detto da Televedo che il mio vecchio impianto funziona su coassiale e il nuovo videocitofono (non ho più il A1423/002 ma il A1423/001 in bianco e nero) funziona su impianto bilanciato.

Premetto anche che la mia vicina di casa ha fatto montare da un elettricista esperto lo stesso modello (A1423/001) sostituendo lo stesso vecchio Bitronvideo.

Essendo il vecchio monitor su coassiale come faccio per adattarlo al nuovo video bilanciato?

Un modo ci sarà...

Qualcuno saprebbe dirmi come collegare poi i cavi dal vecchio impianto alla nuova staffa AV1423/010?

Ho veramente bisogno del vostro prezioso aiuto!

Grazie

Carlo