Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione tende da sole-Nice Volo-S con beep continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, il mio anemometro Nice Volo S - Radio  emette un beep continuo e non funziona più. Ho provato a staccare l'alimentazione 220v  ma il problema persiste. Il manuale Nice non da spiegazioni al riguardo, anzi dice che  dopo essere stato alimentato dovrebbe emettere 4 beep e poi una serie di impulsi luminosi per indicare le soglie di intervento per vento e sole impostate. cosa che ovviante non avviene. Vorrei sapere se ad altri è già capitato questo problema e se è un chiaro segnale di guasto che non  lascia altro rimedio che comprarne uno nuovo. Grazie.

• 3 weeks later...

Inserita:

Salve. Anche io medesimo problema con lo stesso sensore vento sole NICE VOLO S RADIO per tende da sole esterne. E' una settimana che il sensore suona senza motivo. Inizialmente lo faceva a tratti, con momenti di pausa. Emette rapidamente una serie di 4 beep a ripetizione, senza che il led si accendi. Il motore e la trasmissione funzionano perchè tiro su e faccio scendere la tenda senza problemi. Vorrei però anche io capire come risolvere questo problema che non viene menzionato nelle FAQ ne tanto meno nei video tutorial che si trovano online.