Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura ingressi Bticino 100x 344682

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

a breve sostituirò il mio video citofono con il modello indicato nel titolo così come fatto di recente dal mio vicino.

Per quanto mi ha fatto vedere lui adesso sull’applicazione vede i due ingressi esterni e può aprirli direttamente dall’applicazione mentre il portone sotto casa non lo vede e deve citofonarsi per poi rispondere e aprire dal telefono. Esiste un modo per gestire anche questo da applicazione?

Per informazione, sono più palazzine nello stesso condominio, tutti vediamo gli ingressi esterni mentre il portone sotto casa lo puoi aprire solo dopo che ti hanno citofonato.

Grazie a tutti

buona serata

Maurizio Colombi
Inserita:
2 ore fa, Simo17 ha scritto:

Esiste un modo per gestire anche questo da applicazione?

Sì, esiste. Ma bisognerebbe riconfigurare tutto il sistema. Esiste un ingresso prioritario, che si apre in ogni momento premendo il pulsante chiave ed esiste un ingresso che si apre solamente quando si attiva il posto esterno. Chi ha installato l'impianto all'origine, lo ha configurato in maniera sbagliata. Ma tutti fanno così, non so perché...

Inserita:
10 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Sì, esiste. Ma bisognerebbe riconfigurare tutto il sistema. Esiste un ingresso prioritario, che si apre in ogni momento premendo il pulsante chiave ed esiste un ingresso che si apre solamente quando si attiva il posto esterno. Chi ha installato l'impianto all'origine, lo ha configurato in maniera sbagliata. Ma tutti fanno così, non so perché...

Grazie Maurizio, che peccato...

A questo punto attiverò la funzione studio professionale, sai quali numeri vanno usati sul retro per attivare la funzione?

Sul manuale non ho trovato nulla.

Grazie

• 2 weeks later...
Maurizio Colombi
Inserita:
Il 04/07/2025 alle 08:30 , Simo17 ha scritto:

sai quali numeri vanno usati sul retro per attivare la funzione?

Bisogna sapere la configurazione attuale dell'apparecchio interno. Da li si capisce se hai intercom o altre funzioni particolari.

Alla fine dei conti va aggiunto un configuratore 2 o 3 alle decine di MOD, senza toccare nulla della configurazione esistente.