Vai al contenuto
PLC Forum

Oscillatore condizionatore Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sto riparando la scheda di un motore esterno di un condizionatore Samsung piuttosto datato ma già an inverter. È un peccato buttare sempre via tutto ora ho un problema perché i condensatori sul secondario non si caricano quindi sono arrivato all’oscillatore ma essendo praticamente annerito ho sono alcune parti della marcatura DH321 YA04 mi potete aiutare a trovare il ricambio giusto? Grazie

image.jpg

Inserita: (modificato)

Dovrebbe essere un FSHD321 della Fairchild.

QUI

è disponibile

Considera che con quel tipo di danno, probabilmente altri componenti sono danneggiati 

Indica il modello dell' unità esterna, per vedere se si recupera il service manual, con eventuale schema elettrico.

Modificato: da Nik-nak
Inserita:

Come detto giustamente da @Nik-nak, potrebbero esserci altri componenti deteriorati o bruciati, controlla bene nei dintorni del FSHD321...

Occhio anche ai Condensatori Elettrolitici che presentano rigonfiamenti sulla testa!!!

Qui pare ci sia un buco: verifica i valori delle resistenze!!!

image.png.f48a3ab2dc526261b1d67c0cf379e587.png

Ho visto anche un TLP351 onboard, qui le caratteristiche:

image.png.64b6c36352c2fd3472f653efe8695431.png

O.T. Con riferimento al link del componente postato aggiungo un mio personale commento:

Non è molto che ho fatto un acquisto su "Ipertronica AGS" trovandomi particolarmente bene...

I componenti sono arrivati tutti imbustati separatamente per tipo con tanto di Etichetta Custom per ognuna riportante sia il proprio Nome/Cognome/Indirizzo etc. che la Sigla ben visibile, il tutto era inserito in una scatoletta ben sigillata e con molti strati di pluriball...

All'interno oltre alla regolare Ricevuta/Fattura, la lista completa dei componenti con tanto di fotografia, numero pezzi complessivi e numero componenti singoli contenuti per tipo, davvero un Servizio molto professionale...

La consegna è stata abbastanza celere visto anche la numerosa varietà dei componenti ordinati  (2/3 giorni) almeno per me che disto una settantina di km da Milano dove ha sede l'Azienda...