Mc.giver Inserito: 5 luglio Segnala Inserito: 5 luglio (modificato) Buongiorno a tutti volevo esporre il problema con la mia lavastoviglie bosch sms54m98ii che in questi giorni ha cominciato a segnalarmi sul display la lettera H appena la accendo sul programma Turbo speed e una volta avviata si alterna al tempo residuo ....come se non bastasse verso la fine del programma sul display appare la lettera L. Volevo anche aggiungere che tutti gli altri programmi funzionano correttamente....ci saranno problemi di scheda? oppure saranno dei parametri da modificare? Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi a risolvere la questione. Modificato: 5 luglio da Livio Migliaresi inutile il grassetto!!!
UABC80 Inserita: 5 luglio Segnala Inserita: 5 luglio A me la H fa pensare alla funzione di partenza ritardata impostata. Magari non c'entra, ma controlla
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio Segnala Inserita: 5 luglio Cioè , appena avvi senza che questa scarichi o carichi ?
Mc.giver Inserita: 6 luglio Autore Segnala Inserita: 6 luglio Si appena accesa sul programmaTurbo speed....ma questa maledetta H non se ne vuole andare!!!!!!....poi come detto all'inizio della conversazione premo il pulsante start e da quel momento alterna la lettera H al tempo residuo e verso quanto arriva a 001 come tempo residuo mi appare la lettera L lampeggiante.....non so proprio a cosa pensare
Mc.giver Inserita: 6 luglio Autore Segnala Inserita: 6 luglio GRAZIE MILLE michpao non avevo il manuale e pensavo fosse qualcosa di più tecnico ma x fortuna ho trovato il manuale su internet e al momento sto facendo tutti i passaggi scritti nel paragrafo turbo speed e sembra vada alla grande.....l'unica cosa che mi chiedo è: perché a cominciato a comportarsi così?......devo preoccuparmi?
Mc.giver Inserita: 6 luglio Autore Segnala Inserita: 6 luglio (modificato) Rieccomi....terminata la procedura spengo la lavastoviglie poi faccio x farla ripartire normalmente sul programma Turbo speed ma purtroppo siamo punto e a capo. Modificato: 6 luglio da Mc.giver Avevo cercato di modificare il messaggio precedente ma mi sono accorto che ne
Mc.giver Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio A questo punto non so più che cosa devo fare x cercare di risolvere questo grattacapo.....confido che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e abbia avuto possibilità di risolvere. Grazie ancora a tutti quelli che rispondono su questo forum.
Stefano Dalmo Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Chiedi a Diomede se ricorda come è andata a finire ,poi
Mc.giver Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio Sinceramente non saprei che passaggi fare x contattarlo in privato.
piergius Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio (modificato) Clicca a sinistra sul Nome di chi ha commentato Poi clicca su [Messaggio] nella schermata successiva . - Buona giornata ! Modificato: 8 luglio da piergius Ortografia
Alessio Menditto Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Ma non ho capito il senso dei messaggi privati, se il Forum per definizione é condivisione, se ci si scrive in privato che senso ha? Ovviamente se ci sono dati sensibili da comunicare va benissimo, ma se si deve dire qualcosa che riguarda la riparazione come è stata fatta…
Stefano Dalmo Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Alessio. , Ma solo per sveltire la risposta ! è palese che la domanda già è postata e quindi potrebbe rispondere pubblicamente .
Stefano Dalmo Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Chiedi a Diomede se ricorda come è andata a finire ,poi È intrinseco non credi. ? se Diomede legge , risponde
Alessio Menditto Inserita: 8 luglio Segnala Inserita: 8 luglio Sì sì, non capivo 13 ore fa, Mc.giver ha scritto: che passaggi fare x contattarlo in privato. Sarà colpa del caldo.
Mc.giver Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio Rieccomi purtroppo non sono riuscito a contattare Diomede ma il problema c'è l'ho ancora.....neanche seguendo le istruzioni nel paragrafo turbo speed sono arrivato a risolvere e come già detto in precedenza non riesco a capire perché sia saltato fuori sto cavolo di problema e invece sugli altri programmi funziona benissimo.
piergius Inserita: 25 luglio Segnala Inserita: 25 luglio Per caso l' unico Programma ' difettoso" lavora ad una Temperatura superiore e /o livello acqua differente rispetto agli altri ? . Hai provato a staccare la Spina e reinserirla ruotata di 180 ° per invertire la Polarità di Alimentazione ? Cosa avviene ? - .. Con l' aiuto di 2 Spie al Neon 230V applicate come nel disegno tra Massa ed i Poli della Resistenza , con funzione di Cercafase, si può rilevare in tempo reale in quale condizione si trova quest' ultima : 1 Spia Accesa + una Spenta = Resistenza Alimentata Fase - Neutro, sta lavorando . 2 Spie Spente = Tensione tolta correttamente interrompendo la Fase = Polarità OK - 2 Spie Accese = CORRENTE interrotta da un Comando Unipolare che Taglia il Neutro ! ⚠️ Però la Resistenza viene lasciata sotto Tensione Fase - Terra ⚡ incrementando la Corrente Dispersa ! Quest' ultima condizione accorcia la vita utile della Resistenza è può causare malfunzionamenti, quindi deve permanere per il minor tempo possibile . - Confronta cosa avviene : . avvia il Programma in Oggetto, e prendi nota se entrambe le Spie si accendono e per quanto tempo . poi ripeti con uno che va a buon fine. .. Inverti Fase e Neutro, ... poi ripeti il confronto tra i 2 Programmi . Prendi nota e fai sapere ! - Un ultimo Test, ⚠️ da effettuare "lavorando con i guanti" e adottando le dovute Cautele !! Proverei di nuovo se cambia qualcosa dopo aver scollegato il filo di Terra dalla Macchina . (sempre in entrambi i versi della Spina ). - Buona giornata !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora